ABT RS3-R: l’esaltante tuning che porta 500 CV sull’Audi RS3 [FOTO]

Serie limitata di 200 unità. Più cattiva, potente e veloce

ABT RS3-R: l’esaltante tuning che porta 500 CV sull’Audi RS3 [FOTO]

L’Audi RS3 diventa ancora più estrema e potente grazie al lavoro di ABT Sportsline, noto preparatore tedesco, che ci propone la sua ABT RS3-R in una scintillante e grintosa carrozzeria rosso acceso.

Upgrade di potenza a 500 CV

L’esaltante tuning di ABT, che prevede una serie di interventi estetici e meccanici, dà vita a un’esclusiva serie limitata di 200 esemplari, rendendo la RS3-R un gioiello per pochi fortunati. La modifica principale riguarda l’aggiornamento della centralina con l’adozione della ABT Engine Control alla quale si aggiunge un intercooler ABT, permettendo al motore di sviluppare ben 500 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima, 100 Nm in più rispetto alla versione normale RS3.

ABT RS3-R

Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi

Spicca poi il nuovo impianto di scarico con terminali ABT in acciaio inox con finiture nera opaca e da 95 mm di diametro. Le prestazioni subiscono un sensibile miglioramento abbassando di mezzo secondo il tempo sullo sprint 0-100 km/h: da 3,8 a 3,3 secondi. La ABT RS3-R gode anche di due barre stabilizzatrici che incrementano la rigidità torsionale, oltre a nuove sospensioni sportive. La vettura ha una velocità massima di 300 km/h limitata elettronicamente, che può essere alzata attraverso l’app myABT, che permette di impostare anche altri parametri dell’auto, disponibile sui device Apple e Android.

ABT RS3-R

Pacchetto aerodinamico in carbonio

Anche l’aerodinamica dell’Audi RS3 è stata oggetto di attenzione di ABT con una serie di modifiche che si riflettono sull’estetica a partire dal body kit in fibra di carbonio a vista con finitura lucida. Tra gli elementi compresi nel pacchetto ci sono lo spoiler anteriore più pronunciato, i gusci degli specchietti retrovisori, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore. A completare il look della ABT RS3-R ci sono i parafanghi in nero lucido e i nuovi cerchi forgiati ABT High Performance HR20 da 20 pollici che monta pneumatici Goodyear Eagle F1 SuperSport R.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)