Volkswagen Passat CC, facelift sarà svelato al Salone di Los Angeles
È stato annunciato che la nuova versione della Volkswagen Passat CC sarà presentata al prossimo Salone di Los Angeles e rappresenterà un significativo passo verso l’alto nel mercato di riferimento. Ci dovremo aspettare alcune novità di design, soprattutto per quanto riguarda il muso e il posteriore della vettura, e una serie di equipaggiamenti standard rinnovata.
Cominciando proprio dallo stile, possiamo vedere che la nuova Passat CC presenterà una nuova griglia, fari bi-xeno e un cofano che si ispira direttamente ai modelli più recenti prodotti dalla casa di Wolfsburg. Opzionalmente sarà possibile anche aggiungere le luci diurne a Led integrate. Sul paraurti, anche questo ridisegnato, troveranno posto nuove prese per l’aria. Sui lati il design è rimasto fedele alle versioni precedenti, aggiungendo magari qualche dettaglio maggiormente scolpito. Sul retro troviamo i gruppi ottici ridisegnati e una certa enfasi nelle linee orizzontali. Si nota anche il sistema di scappamento a doppio tubo, i cerchi in lega da 17 pollici, luci a Led anche sul retro e sistema di lavaggio della fanaleria anteriore. Anche all’interno troviamo alcuni cambiamenti, come alcune decorazioni cromate e in acciaio inossidabile, più una lunga serie di sistemi per la sicurezza e il comfort di guida.
Parlando dei motori, la gamma dei diesel include unità con potenza da 138 e 168 Cv, entrambe equipaggiate con sistemi Start/Stop e congegno di rigenerazione della batteria. Il tutto sarà equipaggiato con un cambio manuale a sei velocità. La commercializzazione è prevista in Germania per il gennaio del prossimo anno, con il resto dei mercati europei che dovrebbe riceverla nei mesi immediatamente successivi. Il prezzo, non ancora ufficializzato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 €.
Seguici qui