Volkswagen Passat GTE, iniziata la prevendita della nuova ibrida plug-in [FOTO]

Nei concessionari arriverà a febbraio 2016

Iniziano le prevendite della nuova Passat GTE, il primo modello ibrido plug-in della Volkswagen disponibile nelle versioni berlina e Variant. Il nuovo modello del marchio tedesco sviluppa una potenza massima di sistema pari a 218 CV ed, in condizioni normali, si avvia automaticamente nella modalità E-Mode a emissioni zero. Inoltre, è in grado di percorrere fino a 50 kilometri in modalità E-Mode e, con il serbatoio pieno e la batteria carica, raggiunge un’autonomia di oltre 1.100 km

Volkswagen Passat GTE – La Volkswagen prosegue nel processo di elettrificazione delle proprie vetture. Dopo la Golf GTE debutta una nuova ibrida plug-in, la Passat GTE, che ha iniziato la sua prevendita. Con questo modello debutta una nuova generazione di auto in grado di viaggiare a emissioni zero ma senza scendere a compromessi in fatto di autonomia.

Con una potenza di 218 CV, la Volkswagen Passat GTE garantisce un consumo estremamente contenuto nel ciclo NEDC (1,6 l/100 km e 12,2 kWh/100 km e 12,4 kWh per la Variant) e un’autonomia fino a 50 km in modalità esclusivamente elettrica. La modalità E-Mode può essere attivata premendo l’apposito pulsante, per esempio, verso la fine di un viaggio entrando in città. In metropoli come Londra, chi guida la Passat GTE non deve pagare il pedaggio urbano (Congestion Charge) solitamente applicato agli automezzi. Molti guidatori che viaggiano in prevalenza in zone urbane potranno così utilizzare la Passat GTE in modalità quasi esclusivamente elettrica.

In molti casi, la Volkswagen Passat GTE è in grado di percorrere i tratti tra le metropoli europee senza rifornimento. Questo perché, con il serbatoio da 50 litri pieno e la batteria completamente carica, si ha un’autonomia di oltre 1.100 km, grazie alla quale la Passat GTE è in grado di viaggiare da Amsterdam a Parigi e ritorno senza fare rifornimento. La Volkswagen Passat GTE si potrà avere con sistemi a richiesta come il controllo automatico della distanza ACC, il sistema di assistenza nella guida in colonna, la rappresentazione perfetta delle funzioni della vettura e del sistema di infotainment sull’Active Info Display o l’ultima generazione della regolazione adattiva dell’assetto DCC. L’alternativa sportiva all’E-Mode è rappresentata dalla modalità GTE, che può essere richiamata premendo l’apposito tasto ed è in grado di mettere a disposizione una potenza massima di sistema di 218 CV. Con questa modalità, diversi parametri come le curve caratteristiche di acceleratore e sterzo hanno un’impronta più dinamica. Il motore 1.4 TSI e il motore elettrico erogano rispettivamente una potenza di 156 e 115 CV. La coppia massima della propulsione ibrida plug-in raggiunge ben 400 Nm. La Passat GTE, di serie con cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti sviluppato appositamente per la propulsione ibrida, passa così da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi (Variant: 7,6 secondi). Entrambe le versioni toccano una velocità massima di 225 km/h; in modalità E-Mode la velocità è di 130 km/h.

La Volkswagen Passat GTE e la Passat GTE Variant arriveranno sul mercato europeo in autunno, in Italia a febbraio 2016. Il prezzo indicativo della nuova Volkswagen Passat GTE è di 46.500 euro, mentre per la GTE Variant sarà di 47.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)