Volkswagen Passat GTE: la nuova ibrida della Polizia tedesca

In servizio sulle isole di Helgoland

Volkswage Passat GTE Polizei - La Polizia tedesca dà il benvenuto alla Volkswagen Passat GTE, la nuova ibrida di Wolfsburg che assicura 218 CV ed emissioni di CO2 di 45 g/km, che presidierà le due isole dell'arcipelago di Helgoland.
Volkswagen Passat GTE: la nuova ibrida della Polizia tedesca

In Germania la Polizia ha ricevuto in consegna una Volkswagen Passat GTE che va ad arricchire la flotta auto delle forze dell’ordine. La nuova vettura ibrida della Casa di Wolfsburg ha indossa così la classica grafica blu della “Polizei” ed è già pronta per prendere servizio nell’arcipelago di Helgoland composto da due isole nel Mare del Nord a 70 km dalla costa tedesca.

Nelle due isole di Helgoland, riserva naturalistica e meta di turismo durante tutto l’anno, è vietato l’utilizzo di auto e biciclette, e le uniche eccezioni ammesse sono per l’ambulanza locale e per il piccolo camioncino dei pompieri, entrambi alimentanti elettricamente. Da questa estate, proprio per svolgere il proprio lavoro di presidio del territorio, gli agenti della Polizia di Helgoland possono già contare anche su una Volkswagen Golf GTE, altro modello ibrido del costruttore di Wolfsburg.

La Volkswagen Passat GTE è alimentata da un sistema ibrido benzina-elettrico che mette insieme il motore 1.4 litri TFSI da 156 CV e un propulsore elettrico da 115 CV per un potenza complessiva da 218 CV, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 6 marce. La nuova gazzella della Polizia tedesca offre un livello di efficienza che ben si sposa con l’esigenza di protezione ambientale dell’arcipelago Helgoland visto che fa registrare emissioni di CO2 pari a 45 g/km, con consumi di 2.0 litri di carburante ogni 100 chilometri.

Volkswagen Passat GTE Polizei (2)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)