Volkswagen Passat GTE, svelata la familiare plug-in hybrid

50 km in modalità elettrica

Volkswagen Passat GTE - Dopo la Golf plug-in hybrid, VW presenta una nuova variante GTE, ma questa volta per la familiare che si fa più ecologica e anche sportiva

Ancor prima del Salone di Parigi della settimana prossima, dove effettuerà la sua première mondiale, Volkswagen ha svelato sul web la Passat GTE, versione plug-in hybrid del duo di familiare e station wagon. Basata sull’ottava generazione della Passat, la GTE è il terzo modello plug-in hybrid dopo le XL1, prodotta in serie limitata, e Golf GTE (di cui abbiamo effettuato la prova su strada). Le vendite della Passat GTE partiranno dalla seconda metà del 2015 e sarà disponibile sia in carrozzeria berlina che station.

A livello visivo, le modifiche in stile GTE differiscono dalla Passat standard per via dei dettagli di colore blu – le stesse viste sulla Golf GTE – sulla griglia del radiatore, il paraurti anteriore rivisto e i fari a C-LED così come i nuovi cerchi in lega dalle dimensioni più imponenti. Anche gli interni presentano particolari blu con l’illuminazione, la leva del cambio è stata ridisegnata ed è nuovo anche il volante in pelle piatto nella parte bassa.

Anche sotto il cofano la Passat GTE è simile alla sorellina Golf GTE: le berline e station wagon dispongono di un motore quattro cilindri 1.4 litri TSI benzina da 158 CV aiutato da un motore elettrico da 115 CV e 400 N m di coppia. La potenza complessiva sprigionata dall’unità ibrida è di 218 CV ed è collegata ad una trasmissione a sei rapporti doppia frizione.

Secondo i dati forniti da Volkswagen, il consumo della VW Passat GTE è pari a 2.0 l/100 km e 13.0 kWh/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono inferiori a 45 g/km. A serbatoio riempito (50 litri) e con la batteria agli ioni di litio carica al massimo, la GTE sarebbe in grado di percorrere 1000 km. Prestazionalmente parlando, la tedesca ecologica accelera da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi e la velocità massima si ferma una volta raggiunti i 220 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)