Volkswagen Passat: il debutto del facelift a gennaio 2019

Avrà un aspetto più sportivo e grintoso

La Volkswagen Passat compie 45 anni ed è prossima al debutto del restyling, che avverrà nel prossimo mese di gennaio. Avrà un look più sportivo e verrà prodotta presso la fabbrica di Emden.
Volkswagen Passat: il debutto del facelift a gennaio 2019

La rinnovata Volkswagen Passat farà il suo debutto a gennaio 2019. La conferma è stata data direttamente dalla casa tedesca, tramite un comunicato ufficiale, in cui viene raccontata la storia di questo modello, scrivendo che “il conto alla rovescia per il lancio sul mercato della nuova evoluzione di questo modello comincerà già alla fine di gennaio 2019”.

Come sarà la rinnovata Volkswagen Passat

Non ci sono state ulteriori notizie sul facelift della Passat da parte del marchio tedesco, in questa occasione, ma nei giorni precedenti erano stati rilasciati alcuni teaser, in cui era stato possibile dare un primo sguardo alle novità di questo modello. In particolare, era apparso un look più sportivo e grintoso, rispetto al modello attualmente in commercio.

Tra gli aggiornamenti principali si nota una griglia anteriore più grande, un paraurti anteriore più aggressivo e passaruota più pronunciati. Anche nel posteriore sono stati fatti degli aggiornamenti, con un paraurti più sportivo e un portellone del bagagliaio completamente nuovo che integra uno spoiler appena pronunciato.

Non ci sono immagini degli interni ma, secondo le indiscrezioni, la rinnovata Volkswagen Passat avrà l’ultimo aggiornamento del sistema di infotainment con display touch da 8 pollici, con compatibilità con gli smartphone, grazie ad Apple CarPlay e Android Auto.

Volkswagen Passat, una storia lunga 45 anni

La Volkswagen Passat è nata nell’ormai lontano 1973 e da allora ha sempre avuto grande successo, con oltre 29 milioni di esemplari venduti, in otto generazioni. Di strada ne è stata fatta molta da quell’anno, a partire dall’introduzione della Variant e dai successivi aggiornamenti.

Attualmente, oltre ai tradizionali motori a combustione, entrambe possono essere dotate di propulsione ibrida plug-in, che trasforma temporaneamente la Passat in un veicolo elettrico a zero emissioni, in particolare nell’utilizzo urbano.

La rinnovata Passat verrà prodotta presso la fabbrica di Emden, nel nord della Germania, con l’obiettivo di essere il secondo modello del marchio di Wolfsburg a superare quota 30 milioni di esemplari venduti nella storia, alle spalle solamente della Golf, giunta a 35 milioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA