Volkswagen Passat R400, rendering della super berlina

Sulla scia della VW Golf R400 concept

Volkswagen Passat R400, rendering della super berlina

Volkswagen Passat – Al giorno d’oggi, i rendering di automobili si fanno sempre più realistici. Uno dei più grandi esperti in questo campo è X-Tomi che questa volta si è applicato nel creare – in maniera virtuale – la variante più prestazionale e top di gamma della famiglia Passat, la R400.

Da questo rendering emerge una berlina di dimensioni medie dal look sportivo con numerose novità a livello di stile rispetto alla Passat standard svelata da poco al Salone di Parigi. La carrozzeria è arricchita con un paraurti frontale totalmente rivisto e prese d’aria più larghe con in più uno splitter in fibra di carbonio, nuove minigonne laterali e un set di cerchi in lega da 19 pollici. In poche parole, lo stesso trattamento applicato sulla Golf R400 concept.

Il rendering non viene dal nulla visto che secondo le ultime voci di corridoio, Volkswagen starebbe lavorando attualmente su una Passat R più sportiva. Stando a quanto riportato dalla fonte, i futuri modelli R saranno disponibili con trazione integrale 4MOTION e con motori sei cilindri che, a seconda dei modelli, potrebbero avere la sovralimentazione.

Per fare un piccolo reminder, la Volkswagen Golf R400 concept è dotata di un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina in grado di erogare 400 CV (come il suo nome lo indica) e 450 Nm di coppia. Con un tale potenziale, la super compatta di Wolfsburg è in grado di accelerare da 0 a 100 orari in appena 3.9 secondi, proprio come le supercars più prestazionali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)