Porsche Panamera, il design verrà migliorato per la prossima generazione

Tetto più spiovente, ma dimensioni invariate

Porsche Panamera - Il marchio di Stoccarda ammette che ci sono stati errori nel concepire il design interno ed esterno della Panamera, errori che verranno aggiustati con la seconda generazione
Porsche Panamera, il design verrà migliorato per la prossima generazione

L’amministratore delegato di Porsche, Matthias Muller, ha ammesso che qualcosa non è andato come volevano durante lo sviluppo della Panamera. La seconda generazione è in fase di lavorazione da tempo ormai e dovrebbe arrivare nel 2016 e il CEO di Porsche ha dichiarato che i problemi della prima generazione verranno aggiustati. In occasione del Salone di Parigi, Muller ha fatto sapere che “ci sono stati degli errori” con la prima generazione a proposito del design interno ed esterno che “poteva essere meglio”.

La futura Panamera avrà una linea di tetto “più spiovente” per creare un effetto più affusolato dell’auto, senza per questo togliere spazio agli occupanti della parte posteriore, mentre le dimensioni dovrebbero rimanere simili a quelle attuali. Muller ha anche affermato che in Porsche hanno creato una “sagoma davvero unica” per la nuova Panamera, qualcosa che non è stato ancora fatto prima d’ora in questo segmento. E’ sicuro che “l’auto non piacerà a tutti”, ma Stoccarda preferisce definire un design fuori dagli schemi piuttosto che andare sul sicuro. Oltre al discorso legato allo stile, la Panamera 2016 riposerà sul pianale MSB e dovrebbe perdere sulla bilancia 91 kg, mentre a livello di motorizzazioni dovremmo trovare unità a sei e otto cilindri sviluppate “in casa” e compatibili sia con modelli a trazione posteriore che integrale.

Si dice infine che Porsche stia lavorando anche su una Panamera coupé con due porte e un’altra con tetto in tela, ma per il momento non si hanno dettagli precisi. La “mini Panamera”, meglio conosciuta come Pajun è stata rimandata al 2019.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)