Volkswagen Phaeton, il nuovo modello sarà più esclusivo?
Una tedesca all'avanguardia
L’attuale gamma Volkswagen possiede uno stile conformista e identificabile alla prima occhiata: ogni modello riprende la stessa griglia frontale orizzontale apparsa per la prima volta sulla penultima Golf. Tutti gli altri modelli si ispirano quindi a questa Golf persino la più esclusiva, la Phaeton.
Ma a breve il costruttore tedesco dovrebbe modificare la sua strategia in termini di design per mettere di più in risalto il suo modello top di gamma. I giornalisti inglesi di Auto Express sostengono che, secondo Klaus Bischoff, capo del design VW, la Casa di Wolsfburg non voglia più che la sua gamma si ispiri alla Golf.
“I modelli top di gamma come la Phaeton devono avere un ruolo d’avanguardia e influenzare il resto delle gamme. Non il contrario”, ha dichiarato Klaus Bischoff.
Questa futura Phaeton, prevista per l’anno 2015, sarà quindi una grande fonte di ispirazione per gli altri modelli dopo la sua commercializzazione. Il designer ha continuato dicendo che ci sarà uno stile specifico per le berline, un altro per i SUV, un terzo per i monovolume e l’ultimo per i coupé.
Seguici qui