Volkswagen Polo 2015: un rendering ne anticipa le forme
Un aspetto più aggressivo
Tra circa due anni, nel 2015, Volkswagen farà debuttare sul mercato la sesta generazione della Polo. Si tratta di una vettura di segmento B prodotta a partire dal 1975 che si va a collocare tra la Up e la Golf. In particolare, proprio a quest’ultima si ispirerà il design e lo stile della nuova generazione. Incominciamo subito col dire che la Polo sarà realizzata sulla piattaforma modulare MQB che le conferirà maggiore leggerezza e praticità grazie ad una riduzione del peso di circa il 7%.
E’ disponibile un primo rendering di come sarà la nuova utilitaria, realizzato grazie alle informazioni disponibili in rete. Molto probabilmente la parte anteriore sarà dotata di un cofano motore dall’aspetto più aggressivo rispetto alle generazioni passate. I gruppi ottici invece saranno posizionati più in alto, termineranno nei lati ed avranno un aspetto tagliente. La fascia paraurti ingloberà un’unica ed ampia presa d’aria ed i fari fendinebbia. Nella fiancata invece troveremo le calotte degli specchietti retrovisori cromate che integrano gli indicatori di direzione e due file di finestrini che seguono la linea del tetto.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Volkswagen offrirà i suoi propulsori più efficienti. Stiamo parlando del benzina da 1.0 litri FSI da 60 e 75 cavalli, dell’1.0 TSI da 110 cavalli e del diesel 1.2 TDI.
Seguici qui