Volkswagen Polo 2024: un mix di tecnologia e praticità. Le caratteristiche

Gli allestimenti disponibili sono Life, Edition Plus, R-Line e Style

Volkswagen Polo 2024: un mix di tecnologia e praticità. Le caratteristiche

La Volkswagen Polo si conferma un pilastro della gamma del costruttore tedesco, consolidando il suo status di bestseller globale con oltre 18 milioni di esemplari prodotti. Questa compatta di successo si distingue per le sue dimensioni contenute: 4,07 metri di lunghezza, 1,75 metri di larghezza e 1,45 metri di altezza. La capacità di carico varia da un minimo di 251 litri a un massimo di 1.125 litri, offrendo una notevole versatilità.

Restyling per la nuova generazione

L’ultima generazione della Polo ha subito un restyling completo, presentando un frontale e un posteriore completamente rinnovati. I paraurti e il portellone posteriore sfog giano un design inedito, mentre i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, adottano di serie la tecnologia LED. Per i più esigenti, sono disponibili come optional i fari Matrix LED IQ.LIGHT. Il montante C, ora più inclinato, conferisce alla vettura un aspetto dinamico anche da ferma, mentre il design tridimensionale dei fari posteriori accentua la presenza su strada dell’auto.

Interni moderni e tecnologici

Volkswagen Polo 2024: un mix di tecnologia e praticità. Le caratteristiche

All’interno, spicca il Digital Cockpit di serie con display da 10,25 pollici, affiancato da una nuova generazione di sistemi di infotainment. I comandi del climatizzatore sono posizionati centralmente nella parte inferiore della plancia. La connettività è garantita dall’App-Connect Wireless, di serie sugli allestimenti Style e R-Line, che supporta Apple CarPlay e Android Auto.

Sicurezza e assistenza alla guida

In termini di sicurezza e assistenza alla guida, la nuova Polo si dota di ACC predittivo e Lane Assist, che insieme permettono una guida semi-autonoma fino a 210 km/h. Nei modelli equipaggiati con Travel Assist, il nuovo volante multifunzione è in grado di rilevare il contatto delle mani del conducente. Di serie su tutte le versioni troviamo anche il Front Assist con frenata d’emergenza City e il Lane Assist.

Gamma motori versatile

La gamma motori offre diverse opzioni: si parte da un tre cilindri benzina da 999 cc che eroga 95 CV (70 kW) e 175 Nm di coppia, capace di raggiungere i 187 km/h con un consumo medio di 5,2 l/100 km. È disponibile anche una versione più potente dello stesso propulsore, che sviluppa 116 CV (85 kW) e 200 Nm, toccando i 201 km/h e consumando in media 5,4 l/100 km. Al vertice della gamma si posiziona il quattro cilindri 2.0 litri da 207 CV (152 kW) e 320 Nm, che spinge la Polo fino a 242 km/h con un consumo medio di 6,5 l/100 km.

Allestimenti e prezzi

Volkswagen Polo 2024: un mix di tecnologia e praticità. Le caratteristiche

Gli allestimenti disponibili sono Life, Edition Plus, R-Line e Style, mentre il motore 2.0 benzina è riservato alla sportiva versione GTI. Il listino parte da 24.050 euro per la versione entry-level.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)