Volkswagen Polo GTI: i test si spostano al Nurburgring [FOTO SPIA]
La sesta generazione continua gli sviluppi nell'inferno verde
La sesta generazione della Volkswagen Polo, dopo i test su strade disperse nel deserto, approda in Germania sul circuito del Nurburgring, con la possibilità di effettuare test a velocità sostenuta, mettendo alla prova tutte le componenti della vettura. Sia il modello normale sia la versione GTI sono state portate al collaudo e quest’ultima è stata spiata all’inferno verde, sempre con i mascheramenti applicati nella carrozzeria. Ricordiamo che la nuova Polo punterà ad una maggiore abitabilità e sarà basata sulla versione più piccola della piattaforma MQB (denominata A0) oltre ad una maggiore qualità negli elementi interni, mantenendo comunque dei prezzi economici.
Purtroppo non si è a conoscenza del propulsore adoperato durante i test al Nordschleife. La sesta generazione offrirà il 1.0 tre cilindri come propulsore base, con l’aspirato da 75 CV ed i sovralimentati da 100 e 115 CV. Proseguendo oltre ci sarà spazio al 1.4 benzina da 140 e 160 CV per poi passare alle unità TDI composte dai 1.5 e 1.6 da 90, 110 e 130 CV. Come cambio ci sarà di serie il manuale sei rapporti mentre il doppia frizione DSG a sette rapporti sarà un optional. Al quanto improbabile che la vettura otterrà il powertrain ibrido della Golf GTE, considerato troppo costoso da montare su una piccola auto.
La vettura è prevista entro la fine del prossimo e molte caratteristiche che adotterà saranno anticipate dal facelift della Golf VII.
Seguici qui