Volkswagen Polo GTI MY 2015: nuove foto ufficiali in vista del debutto tra due mesi

Spinta dai 192 CV del nuovo motore 1.8 turbo benzina

Nuova Volkswagen Polo GTI - In arrivo sul nostro mercato il prossimo febbraio, la Volkswagen Polo MY 2015 si avvicina a quel momento mettendosi in mostra un nuovo set di foto ufficiali. La piccola sportiva di Wolfsburg è pronta ad garantire uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

Volkswagen ci propone delle nuove immagini della Polo GTI MY 2015, la variante sportiva e prestazionale del modello di Wolfsburg appena rinnovato e che farà il suo esordio sul mercato nel mese di febbraio 2015. Dopo averla presentata a settembre, la nuova Polo GTI, già disponibile in prevendita in Germania, ci mostra ulteriori dettagli nelle foto con particolari degli esterni e dell’abitacolo.

Come annunciato qualche mese fa dalla Casa di Wolfsburg la Polo GTI MY 2015 sarà offerta per la prima volta con ammortizzatori regolabili elettronicamente, una delle novità dell’assetto Sport Select disponibile tra gli optional. Sotto il cofano della nuova Polo GTI è montato il nuovo motore quattro cilindri benzina da 1.8 litri che sviluppa una potenza di 192 CV e una coppia massima di 320 Nm. Al propulsore sono abbinati il cambio manuale a 6 marce, o in alternativa l’automatico DSG a 7 velocità, con il sistema di trazione anteriore.

La nuova sportiva di Volkswagen è capace di sprintare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e di toccare la velocità massima di 236 km/h. Per quanto riguarda invece i consumi la nuova Polo GTI necessita di 5,6 litri di carburante ogni 100 chilometri, a fronte di emissioni di CO2 di 129 g/km, nella versione equipaggiata con cambio DSG a 7 velocità, mentre i consumi salgono a 6 litri ogni 100 chilometri, con 139 g/km di CO2, se si opta per la trasmissione manuale a 6 marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)