Volkswagen Polo GTI MY 2015, nuovo look e più potenza [FOTO UFFICIALI]

Spinta dal nuovo 1.8 litri da 192 CV

Nuova Volkswagen Polo GTI - La Volkswagen Polo GTI si è rinnovata con alcuni ritocchi estetici su esterni ed interni ed un nuovo propulsore, il quattro cilindri 1.8 litri da 192 CV e 320 Nm di coppia. Ancora più sportiva e potente, la nuova Polo GTI farà il suo debutto al Salone di Parigi.

Il restyling della Volkswagen Polo GTI è stato svelato con il rilascio delle prime immagini ufficiali e delle caratteristiche del rinnovato modello della Casa di Wolfsburg, che farà il suo debutto in pubblico tra una paio di settimane al Salone di Parigi.

La nuova Volkswagen Polo GTI propone un stile rinfrescato con il design degli esterni aggiornato grazie ad alcune novità estetiche come il paraurti anteriore più sportivo, la griglia con la trama a nido d’ape e gli accenti rossi sul frontale. Novità più soft e meno evidenti invece sul posteriore della nuova Polo GTI che ha aggiornato il paraurti ed il doppio terminale del sistema di scarico.

La sportività della nuova Polo GTI prosegue all’interno con il volante a fondo piatto, i sedili sui quali spicca la tappezzeria centrale in plaid mentre sul resto troviamo il rivestimento in nero lucido con cuciture rosse a vista. Per il resto l’abitacolo della nuova Polo GTI conferma l’aspetto sobrio e funzionale del precedente modello, con i più una serie di accenti in rosso che rendono gli interni ancora più caratteristici.

Importante aggiornamento invece sotto il cofano dove a spingere la nuova Volkswagen Polo GTI c’è il nuovo motore quattro cilindri da 1.8 litri in grado di sviluppare 192 CV e 320 Nm di coppia massima, che può essere abbinato al cambio manuale a 6 marce o al cambio DSG a doppia frizione. Con la nuova dotazioni motoristica la Polo GTI MY 2015 garantisce performance di primo livello: l’accelerazione da 0 a 100 km/h è compiuta in 6,7 secondi, mentre schiacciando al massimo sull’acceleratore si riesce a toccare una top speed di 236 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • kato ha detto:

    1.800cc ?????
    E il downsizing ????
    Ma chi se la compra oggi come oggi in italia ??!?

  • mike ha detto:

    1.8? con il 1.4 doppio turbo facevano 179 cv e con i 1.6 fanno ben oltre i 200cv…che senso ha un 1.8?

  • niky ha detto:

    Potenza a parte mi pare la solita Polo senz’anima, senza stile. non basta avere un motore potente, ci vuole anche un minimo di attenzione stilistica, altrimenti prendo un frigorifero, gli metto 4 ruote e il motore della Ferrari e ottengo la stessa cosa. Preferisco una 500 Abarth allora, avrà meno cavalli ma è divertentissima da guidare e soprattutto ha un design molto più accattivante e ricercato di questa orribile Polo.

  • Elix ha detto:

    io la comprerò sicuramente…ultiitaria per ogni giorno visti i consumi, ma se si schiaccia il pedale da forti emozione..bella bella

Articoli correlati

Array
(
)