Volkswagen Polo: la sesta generazione affina gli ultimi dettagli [VIDEO]

La nuova utilitaria di Wolfsburg sarà svelata a giugno

Volkswagen Polo - Dalle immagini indiscrete del Sud Africa di pochi mesi fa, la sesta generazione si prepara al debutto previsto nel mese di giugno per poi recarsi al Salone di Francoforte a settembre. La top di gamma sarà la GTI, capace di circa 200 CV dal 2.0 TSI quattro cilindri.
Volkswagen Polo: la sesta generazione affina gli ultimi dettagli [VIDEO]

Dopo i primi test nell’agosto 2016 e le immagini indiscrete nel marzo scorso in Sud Africa, la sesta generazione della Volkswagen Polo calerà i veli il mese prossimo per poi presenziare al Salone di Francoforte, in programma dal 14 al 24 settembre.

La nuova utilitaria di Wolfsburg, mostrata in una clip dove è alle prese con gli ultimi test nei paesi più caldi del globo, crescerà in termini di dimensioni grazie alla nuova piattaforma MQB A0, che ha debuttato sulla quinta generazione Seat Ibiza, nonchè prevista sulla nuova generazione Skoda Fabia. Ancora assenti sia immagini che informazioni circa gli interni, ma secondo indiscrezioni potrebbero essere influenzati ampiamente col restyling della settima generazione Golf, forte dell’introduzione del nuovo display a comandi gestuali.

La motorizzazione partirà con l’entry level 1.0 TSI (che rimpiazzerà il 1.2) declinato in quattro livelli di potenza: 64, 75, 95 e 115 CV. Il 1.4 TSI quattro cilindri verrà sostituito dal 1.5 TSI che sarà dotato del sistema di disattivazione dei cilindri. Sul fronte diesel, Volkswagen offrirà una versione aggiornata del 1.6 da 80, 95 e 110 CV.

La top di gamma sarà Polo GTI, spinta dal 2.0 TSI quattro cilindri da circa 200 CV. Le unità meno prestanti saranno offerte col manuale a cinque rapporti, mentre le più prestanti col manuale a sei marce. Infine, il DSG a sette rapporti come optional.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)