Volkswagen Polo R WRC, disponibile in tiratura limitatissima
Disponibile in Francia a partire da 33.900 euro
Volkswagen Polo R WRC – La nuova Polo R WRC rende onore a Volkswagen nel mondo del rally grazie ai suoi piloti Sébastien Ogier e Julien Ingrassia. Il duo francese, campione del mondo junior nel 2008, regna sovrano sul World Rally Championship in questo inizio 2013 grazie ad una seconda posizione ottenuta al rally di Monte Carlo e ai successi raggiunti in Svezia e Messico.
Se gli appassionati della ditta di Wolfsburg desiderano imitare i piloti francesi con la loro auto, potranno farlo acquistando la versione stradale della nuova Volkswagen Polo R WRC. Tuttavia, bisognerà accontentarsi dei 220 cv e non dei 315 a cui hanno diritto i piloti WRC.
La nuova Volkswagen Polo R WRC è stata presentata a inizio dello scorso mese di dicembre. Da notare che sui 2.500 esemplari che compongono questa serie limitata, solamente 50 saranno messi a disposizione in Francia per garantire l’esclusività su questo modello sportivo.
Volkswagen ha da poco svelato il prezzo della sua nuova Polo R WRC Limited Edition proposta a 33.900 euro. La piccola sportiva è mossa da un quattro cilindri 2.0 litri sovralimentato da 220 cv e 350 Nm di coppia. Questo motore consente alla sportivetta di abbattere lo 0-100 km/h in appena 6.4 secondi per una top speed di 243 orari. Le emissioni di CO2 si attestano sui 174 g/km mentre il suo consumo medio è di orientativamente 7.5 l/100 km.
Seguici qui