Volkswagen Polo R WRC Street, possibile una versione a trazione integrale

L'originale FWD arriva a settembre con motore da 220 CV

La Volkswagen Polo R WRC Street è un sogno per qualsiasi appassionato di rally. Perfettamente omologata per girare sulle normali strade urbane ed extraurbane, questo piccolo bolide potrebbe presto godere anche della "chicca" definitiva: la trazione integrale

La Volkswagen Polo R WRC Street sarà una vettura che qualsiasi appassionato di rally desidererà avere. In programma per un lancio nel corso dell’anno, presenterà numerose caratteristiche decisamente interessanti, perfettamente legali per la circolazione su strada, ma comunque con quel “pepe in più” che rimanderà alle sue origini rally. Il progetto principale della vettura sarà realizzato su una trasmissione a trazione anteriore, ma esiste la possibilità che venga realizzata anche una variante integrale. Lo avrebbe confermato al sito americano TopSpeed il capo del reparto R&S della casa di Wolfsburg, Ulrich Hackenberg.

In alcuni mercati selezionati, quindi, la Polo R WRC Street potrebbe essere disponibile anche con le quattro ruote motrici, anche se Hackenberg ha voluto comunque sottolineare come questa sia solamente una delle strade percorribili dalla casa tedesca e che al momento questo modello non sia effettivamente in produzione (contrariamente all’originale a trazione anteriore). Il dirigente, però, ha affermato di poter immaginare benissimo una simile vettura, per cui qualcosa potrebbe bollire in pentola. Se questa variante sarà effettivamente realizzata, dovrebbe avere come base la piattaforma proprietaria della casa denominata PQ25, la medesima sulla quale è stata realizzata l’Audi A1 quattro.

Anche senza trazione integrale, però, questa Polo R WRC Street promette di poter scatenare emozioni fortissime. Sotto al suo cofano, infatti, troveremo un propulsore TSI da 2,0 litri, capace di una potenza di 220 CV e di una coppia massima di 350 Nm. Su un’auto di queste dimensioni un motore di questo genere diventa incredibilmente scattante e performante. Non a caso questa Polo potrà passare da 0 a 100 nel giro di circa 6,5 secondi, mentre la velocità di punta sarà intorno ai 240 km/h. La trazione integrale sarebbe semplicemente la ciliegina sulla torta.

Se vi interessa questa bellezza (a trazione anteriore), sappiate che le prenotazioni sono già aperte e che le consegne inizieranno il prossimo settembre. Per portarvela a casa, però, dovrete sborsare 33.900 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)