Volkswagen: protagonista alla Biennale di Venezia per la sostenibilità

Presente anche un ID.Buzz Cargo per i trasporti

Volkswagen: protagonista alla Biennale di Venezia per la sostenibilità

Volkswagen sarà protagonista della 18.a Biennale Architettura di Venezia, aperta da domani al prossimo 26 novembre. Il gruppo tedesco è partner del team curatoriale del Padiglione Germania e supporta il concept espositivo ‘Open for Maintenance’, che mette al centro il tema degli approcci sostenibili per l’edilizia e lo sviluppo urbano.

Il Padiglione Germania

Il Padiglione Germania sarà orientato alle esigenze locali e si trasformerà in un luogo di vita quotidiana collaborativa. Con questo spirito, gli abitanti della città, gli artisti e le associazioni veneziane si incontreranno per la prima volta in occasione di una grande festa di quartiere. L’obiettivo è discutere insieme dell’interazione tra habitat sostenibili e utilizzo delle risorse e mettere in contatto le associazioni locali di promozione sociale e gli esperti.

“C’è bisogno di spazi in cui vivere e lavorare, ma soprattutto in cui far nascere idee – le parole di Benita von Maltzahn, Responsabile Cultural Engagement del Gruppo Volkswagen – Ripensare a come dar forma a questi spazi attribuendo la massima priorità all’uso sostenibile delle risorse, è una delle principali sfide del nostro tempo”,

La Volkswagen ID.Buzz Cargo

All’appuntamento in terra lagunare sarà protagonista anche un Volkswagen ID.Buzz Cargo. Il furgone 100% elettrico è a disposizione per trasportare gli strumenti ed i materiali necessari per l’allestimento del padiglione dalla Germania all’Italia, partendo da Lipsia.

La versione Cargo della Volkswagen ID.Buzz dispone dello stesso motore elettrico da 150 kW (204 CV) con 310 Nm di coppia della versione Pro e Pro+, con una batteria da 77 kWh per una autonomia complessiva dichiarata fino a 425 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)