Nuove Lancia Gamma e Opel Manta a Melfi?

Melfi potrebbe ospitare la produzione delle nuove Lancia Gamma e Opel Manta

Nuove Lancia Gamma e Opel Manta a Melfi?

Nuove Lancia Gamma e Opel Manta sono due dei modelli più attesi tra quelli confermati ufficialmente dal gruppo Stellantis per i prossimi anni. La vettura della casa tedesca dovrebbe debuttare nel corso del 2025 mentre la nuova ammiraglia di Lancia dovrebbe essere svelata nel 2026. Queste due auto saranno entrambe realizzate su piattaforma STLA Medium e avranno lunghezze intorno ai 4,6 m.

Melfi potrebbe ospitare la produzione delle nuove Lancia Gamma e Opel Manta

Le nuove Lancia Gamma e Opel Manta saranno solo elettriche. Le due auto saranno costruite probabilmente nello stesso stabilimento. Al momento non vi sono ancora notizia ufficiali sulla fabbrica che ospiterà la loro produzione. Tuttavia si vocifera che entrambe queste auto potrebbero essere prodotte presso lo stabilimento Stellantis di Melfi in Italia insieme ad un nuovo crossover di DS Automobiles e ad un nuovo SUV di Jeep, molto probabilmente l’erede di Jeep Compass. 

Le nuove Lancia Gamma e Opel Manta sono considerate due auto molto importanti per la crescita dei rispettivi brand. Le due vetture dovrebbero avere molto in comune anche dal punto di vista del design. Si tratterà infatti di auto con una carrozzeria in stile fastback e che supereranno i concetti attuali di categorie di auto rappresentando una sorta di ibrido tra berline e crossover.

Nuova Opel Manta

Nei prossimi mesi in proposito si attendono novità importanti. Vedremo dunque cosa emergerà a proposito del futuro di questi due veicoli e soprattutto se finalmente da Stellantis arriverà la conferma che il loro luogo di produzione sarà lo stabilimento Stellantis di Melfi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)