Volkswagen: il marchio R ha un futuro elettrico

In futuro potrebbero arrivare dei veicoli marchiati GTX R

Volkswagen: il marchio R ha un futuro elettrico

Le auto ad alte prestazioni di Volkswagen R continueranno ad esistere una volta che la casa automobilistica tedesca passerà completamente all’elettrico. La conferma è arrivata da Michal Szaniecki, managing director di Volkswagen Group Australia.

Ciò significa che anche se il brand tedesco proporrà delle varianti GTX nella sua gamma di auto elettriche ID, potrebbero arrivare sul mercato delle vetture ancora più potenti, potenzialmente sotto il marchio GTX R.

In precedenza, il colosso tedesco ha confermato che non intende più lanciare modelli con motori a combustione interna entro il 2030/2031. Szaniecki ha confermato che c’è un futuro per R, ma Volkswagen sta ancora valutando come utilizzarlo sul mercato. Inoltre, il dirigente non ha rivelato quale sarà il primo potenziale modello a portare la denominazione GTX R.

Per il momento, lo storico marchio tedesco vuole concentrarsi prima sui veicoli di cui ha bisogno. Ad ogni modo, possiamo aspettarci almeno una configurazione dual motor, la trazione integrale e una potenza superiore ai 300 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)