Volkswagen ridimensiona la produzione di veicoli elettrici

Il motivo sarebbe la forte riluttanza dei clienti ad acquistare veicoli elettrici

Volkswagen ridimensiona la produzione di veicoli elettrici

Volkswagen in Germania ha deciso di ridurre temporaneamente la produzione di veicoli elettrici nei suoi stabilimenti. Tra i modelli interessati da questo ridimensionamento della produzione ci sono il SUV ID.4 e la berlina ID.7. Nello stabilimento di Emden mentre la produzione dei veicoli a combustione rimane invariata, quella dei veicoli elettrici è stata ridotta con le ferie dei dipendenti prolungate di una settimana. Inoltre 300 degli attuali 1500 lavoratori temporanei impiegati nello stabilimento Volkswagen di Emden non vedranno il rinnovo dei contratti nell’agosto 2023.

Volkswagen in Germania costretta temporaneamente a ridurre la produzione di auto elettriche per il calo della domanda

Manfred Wulff, capo del comitato aziendale dello stabilimento di Emden nel corso di un’intervista rilasciata nelle scorse ore ha indicato che la domanda di veicoli elettrici è fino al 30% inferiore ai dati di produzione originariamente pianificati. I clienti dunque starebbero mostrando una forte riluttanza nell’acquisto di veicoli elettrici. Proprio per questo motivo la produzione della berlina elettrica Volkswagen ID.7 che sarebbe dovuta iniziare a luglio è stata posticipata alla fine dell’anno.

Volkswagen attualmente produce veicoli elettrici in quattro stabilimenti in Germania, tra cui Emden, Zwickau, Hannover e Dresda. Si spera naturalmente che il calo della domanda sia un qualcosa di momentaneo. Vedremo dunque che novità arriveranno dalla Germania per quanto riguarda la casa automobilistica di Wolfsburg.

Volkswagen

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)