Volkswagen Scirocco Edition

Volkswagen Scirocco Edition

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha voluto dare vita ad un nuovo livello di allestimento, denominato Edition, per la coupé Scirocco di segmento C, che si sistemerà come più elaborata proposta di tutta la gamma e che, proprio per questa motivazione specifica, sarà riservato alle motorizzazione della vettura più potenti. Nell’intenzione del costruttore di Wolfsburg, la nuova Volkswagen Scirocco Edition esalta maggiormente le sue caratteristiche sportive, con una serie di dettagli ricercati.

Abbiamo parlato dei motori più potenti: l’allestimento Edition sarà proposto, all’interno della gamma della coupé Volkswagen Scirocco, per il propulsore 2,0 litri TSI benzina sovralimentato, in grado di erogare 210 cavalli ed equipaggiato con trasmissione manuale a sei velocità o con cambio automatico doppia frizione DSG a sei marce, e per il propulsore 2,0 litri TDI diesel sovralimentato, capace di garantire 170 cavalli ed equipaggiato con cambio manuale a sei marce o con trasmissione automatica doppia frizione DSG a sei velocità. Per effetto dell’introduzione di questo nuovo livello di allestimento, da ora in poi questi due motori saranno offerti soltanto in versione Edition.

Ma in che cosa si differenzia la nuova Volkswagen Scirocco Edition dalle altre varianti di Scirocco tout court? Il nuovo allestimento per la coupé di Wolfsburg comprende, nella dotazione, cerchi in lega da 18 pollici Chicago, tetto panoramico (apribile elettricamente), bracciolo anteriore, pneumatici 235/40 R18, rivestimenti interni in misto tessuto ed Alcantara, battitacco specifico sulla soglia delle portiere, con la dicitura “Edition”, sistema di controllo pressione pneumatici, cristalli posteriori oscurati, presa multimediale per la connettività USB e pedaliera sportiva in alluminio.

Ahimè, la casa automobilistica tedesca non ha rilasciato immagini ufficiali della nuova Volkswagen Scirocco in allestimento Edition, ma ha diffuso i prezzi dell’allestimento della coupé di segmento C: Volkswagen Scirocco Edition 2.0 TSI costa 28.625 euro (30.450 euro con cambio DSG), mentre Volkswagen Scirocco Edition 2.0 TDI costa 30.025 euro (31.850 euro con cambio DSG).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
BMW X1 M-SportBMW X1 M-Sport
Anticipazioni

BMW X1 M-Sport

La casa automobilistica di Monaco di Baviera ha diffuso le prime immagini ufficiali del pacchetto M-Sport del crossover compatto della