Volkswagen Scirocco: il facelift al Salone di Ginevra (Foto Live)
Ritocchi estetici per la compatta sportiva tedesca
La Volkswagen Scirocco si presenta al pubblico del Salone di Ginevra con lievi ritocchi estetici. La Volkswagen Scirocco 2014 sfoggia modifiche ai paraurti anteriori e posteriori, i grppi ottici anteriori sono ora bi-xeno con luci a LED e anche la griglia è stata parzialmente rivista. Luci a LED anche per i gruppi ottici posteriori. Modifiche votate ad una maggiore sportività per la variante “R”, ad alte prestazioni.
NUOVI COLORI – Cinque i nuovi colori disponibili: “Pure White”, “Flash Red”, “Urano Grey”, “Ultra Violet” e “Pyramid Gold”, insieme ad una nuova selezione di cerchi in lega.
INTERNI RINNOVATI – Per gli interni la nuova Volkswagen Scirocco 2014 può contare su materiali e finiture di qualità migliorata, un nuovo set di indicatori circolari per pressione del turbo, temperatura dell’olio e cronometro sulla parte superiore della plancia, già visti sulla Volkswagen Maggiolino.
Nuovo anche il vano portaoggetti nella zona del freno a mano e sono presenti il nuovo sistema audio “Dynaudio Excite” e il ParkAssist.
NUOVI MOTORI – Volkswagen non si è fermata a modifiche estetiche. La nuova Volkswagen Scirocco Facelift può contare su una gamma motori rivista. Si parte da un 1.4 benzina da 125 Cavalli, tre 2.0 litri TSI in tre step di potenza (180, 220 e 280 cavalli). Per i diesel si può scegliere tra il 2.0 TDI da 150 cavalli e il 184 cavalli.
A parte la Scirocco R da 280 cavalli, gli altri motori hanno il sistema Stop/Start di serie. Il cambio manuale a sei rapporti è la dotazione standard, a richiesta è disponibile il DSG a doppia frizione su tutti i modelli a partire dal 1.4 TSI.
Seguici qui