Volkswagen Scirocco, il restyling pronto per Ginevra?

Avrà una nuova faccia

Volkswagen Scirocco - Secondo gli ultimi rumor, VW potrebbe approfittare del prossimo evento elvetico per svelare una versione restyling della Scirocco prima della nuova generazione prevista per il 2017
Volkswagen Scirocco, il restyling pronto per Ginevra?

Dopo aver svelato a settembre scorso una serie limitata del suo coupé sportivo battezzata Ultimate Edition, il costruttore tedesco sembra quindi pronto per presentare il suo nuovo modello. Più che di un nuovo modello si parla qui di una versione restyling dell’attuale Scirocco per rinfrescare la linea grintosa e accattivante.

E’ per lo meno ciò che affermano i nostri colleghi americani di Car & Driver. Questi ultimi dichiarano infatti che Volkswagen è ben intenzionata ad offrire un restyling alla sua vettura e che la sua presentazione è imminente visto che potrebbe accadere a marzo prossimo in occasione del Salone di Ginevra.

Per il momento ci sono ancora ben poche informazioni a riguardo del restyling del coupé di Wolfsburg, ma quest’ultimo dovrebbe presentare alcuni cambiamenti estetici a livello delle sue estremità con tra l’altro un paraurti anteriore ridisegnato per mettersi alla pari dei modelli più recenti appartenenti alla gamma VW. Gruppi ottici ridisegnati così come un nuovo frontale dovrebbero anche essere presenti.

A livello della gamma motori invece, la “nuova” VW Scirocco dovrebbe essere simile a quella proposta per la settima generazione della Golf, ma ancora una volta non ci sono informazioni ufficiali rilasciate da parte del colosso germanico.

Mentre la versione facelift della Scirocco potrebbe essere svelata a primavera 2014, la generazione futura del veicolo non è attesa prima di quattro anni, nel 2017. Nel frattempo, i fan di VW avranno modo di poter ammirare in esclusiva la nuova faccia del coupé quattro posti a partire da marzo 2014 al Palexpo di Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • alex ha detto:

    Non ci credo. Col restyling l’hanno peggiorata terribilmente nel frontale.
    Soprattutto l’aver messo al bando il motore R dsg è stato un colpo.
    Nessuno comprerà le Scirocco più piccole.
    Meglio una mercdes classe A 45 amg, almeno ha un motore poderoso.

Articoli correlati

Array
(
)