Nuova Volkswagen Scirocco, in preparazione una variante da 330 cv
L'arma anti-Focus RS
La versione restyling della Volkswagen Scirocco è stata presentata da poco, ma nel frattempo si inizia già a parlare e a speculare sul conto della nuova generazione che andrà a sostituire definitivamente il coupé compatto di Wolfsburg.
Volkswagen starebbe prendendo in considerazione due proposte diverse per l’auto stando a quanto rilasciato dai nostri colleghi di CAR Magazine. La prima riguarderebbe un cambio di stile che renderebbe la futura Scirocco una sorta di Golf coupé, l’altra invece potrebbe essere la concezione di un modello più sportivo che segnerebbe un distacco significativo rispetto alla sorella compatta. Secondo fonti interne al marchio tedesco, si dice inoltre che lo stile distintivo della Scirocco potrebbe essere meno accentuato considerando che alcuni sostengono che il look attuale sia “troppo polarizzante.”
I miglioramenti nello stile potrebbero non piacere a tutti, ma gli amanti della sportività saranno contenti di apprendere che sotto il cofano ci saranno grandi novità. Si dice in effetti che il quattro cilindri 2.0 litri turbo potrebbe essere disponibile in livelli da 230, 300 e persino 330 cv. Come entry-level invece troveremo un 1.4 litri da 125 cv, un 1.8 litri da 180 cv e un 2.0 litri diesel da 150 e 185 cv.
Per il momento Volkswagen non ha voluto rilasciare troppe informazioni in merito alla sua Scirocco di futura generazione visto e considerato che il restyling è stato lanciato da poco, ma è molto probabile che il nuovo modello arrivi a inizio 2017.
Seguici qui