Volkswagen Scirocco, la prossima generazione sarà totalmente diversa
Nuovo design per il coupé tedesco
Quando Volkswagen decise di far rinascere il nome Scirocco nel 2008, il pubblico era contento di vedere risorgere qualcosa dal passato da parte del costruttore di Wolfsburg. La Scirocco fu accolta con molto entusiasmo all’interno della gamma e fu venduta in 10.000 esemplari i primi due anni della sua commercializzazione.
Il nuovo modello è previsto per il 2015 e, secondo una fonte di Caradvice che ha avuto modo di entrare in contatto con il capo del design VW, Walter de Silva, sarà rivoluzionario.
“Deve essere del tutto diversa. Completamente. Non vogliamo ricreare la carrozzeria del modello attuale, vogliamo un cambiamento radicale. Per il momento, è solamente un progetto. Non l’abbiamo ancora definita e ci stiamo lavorando”, ha dichiarato il designer.
Qualsiasi cosa abbia in mente Volkswagen, la nuova Scirocco sarà un’auto a trazione anteriore con l’integrale disponibile come optional. Utilizzerà la nuova piattaforma MQB, la stessa per la nuova Golf e le altre compatte del colosso tedesco, e con quest’ultima condividerà anche la gamma motori. Inoltre, la nuova Scirocco potrebbe sbarcare nel mercato americano.
La nuova Scirocco promette di essere una Volkswagen diversa e migliore e quindi aspettiamo il 2015 per vedere cosa ci riservano i tedeschi. I trend del design automobilistico potrebbero variare tra un paio di anni, perciò non sappiamo per il momento cosa aspettarci da questo nuovo modello.
Seguici qui