Volkswagen Scirocco, prime informazioni sulla nuova generazione
Arriverà nel 2017?
All’inizio del mese di settembre, proprio prima del Salone di Francoforte, il costruttore tedesco aveva svelato una serie limitata per il suo coupé sportivo. Battezzata Ultimate Edition, questa serie speciale poteva farci intendere che Volkswagen avrebbe potuto proporre una nuova generazione del suo veicolo presto.
Secondo le ultime indiscrezioni, si tratterebbe piuttosto di un restyling che è previsto per la Scirocco mentre la nuova generazione sbarcherà nelle concessionarie nel 2017. E’ per lo meno ciò che anticipano i nostri colleghi tedeschi di Autobild.
Secondo i giornalisti della rivista teutonica, la prossima generazione della Scirocco dovrebbe avere uno stile da coupé sportivo più affilato e dovrebbe perdere il design che conosciamo per il momento. Se questo modello vuole un’impostazione da vera coupé, sarà comunque in grado di accogliere sempre quattro persone a bordo e avrà sempre un cofano capiente per i bagagli.
Per quanto riguarda la possibile gamma motori, possiamo aspettarci a svariati propulsori benzina e diesel, come c’è già nel modello attuale. Questa nuova generazione dovrebbe anche avere diritto ad una variante R. Prima però di scoprire il modello tutto nuovo, la Scirocco restyling dovrebbe essere disponibile già dall’anno prossimo.
Seguici qui