Volkswagen, si riparla di nuovo del lancio del marchio low-cost
Dovrebbe arrivare nel 2014
Volkswagen sta pensando a realizzare un marchio low-cost. Le indiscrezioni su questo argomento erano iniziate già da ottobre 2012 prima di essere poi confermate in via ufficiale da parte del colosso tedesco lo scorso mese di febbraio.
Quasi un anno dopo, questa eventualità emerge di nuovo visto che la scadenza che riguarda questo futuro marchio si avvicina sempre di più. Stando alle parole di Heinz-Jakob Neusser, questo brand entry-level dovrebbe essere lanciato nel corso dell’anno che sta per arrivare.
Il direttore dello sviluppo di Volkswagen si è infatti confidato ai nostri colleghi inglesi di Autocar dichiarando loro che “stiamo lavorando sull’aspetto finanziario del progetto per il momento”, in occasione del Salone di Tokyo che ha aperto i suoi battenti a fine scorsa settimana. “Abbiamo in mente di creare veicoli che possano corrispondere ai nostri standard per quanto riguarda sicurezza, comportamento e comfort, rimanendo sempre competitivi a livello di prezzi. Bisogna che questi nuovi veicoli abbiano tutte le qualità che i nostri clienti attendono da noi.”
Heinz-Jacob Neusser ha confermato che i veicoli low-cost verranno raggruppati tutti in un marchio proprio che verrà integrato all’interno del gruppo del gigante di Wolfsburg. Il costruttore teutonico ha infatti intenzione di sviluppare tre modelli low-cost per il momento, vale a dire una berlina, una sua versione station wagon e un monovolume che avranno diritto ad una piattaforma già esistente.
Volkswagen sta prendendo quindi la stessa strategia che Renault ha adottato con Dacia e le sue Logan e Sandero. Nei mesi che verranno scopriremo finalmente cosa avrà in serbo VW per noi.
Seguici qui