Volkswagen, Skoda e Cupra: le tre auto MEB Lite debutteranno dal 2025 [TEASER]

Saranno tutte e tre prodotte in Spagna

Volkswagen, Skoda e Cupra: le tre auto MEB Lite debutteranno dal 2025 [TEASER]

La Cupra UrbanRebel Concept è stata la prima vettura del Gruppo Volkswagen ad utilizzare la nuova piattaforma MEB Lite. Tuttavia, è stato condiviso su Twitter un messaggio contenente alcuni bozzetti che ci danno un piccolo assaggio anche delle versioni Skoda e Volkswagen.

Sappiamo che il brand tedesco sta lavorando al nuovo concept Volkswagen ID. Life già da un bel po’ di tempo, ma recentemente è emersa un’indiscrezione secondo cui la versione di produzione sarebbe stata cancellata definitivamente.

Questo vuol dire che un altro EV sarebbe in fase di progettazione al suo posto con alla base la piattaforma MEB Lite. Il nuovo teaser sembra confermare questa cosa.

In base ai primi dettagli che possiamo vedere nelle immagini, la vettura Volkswagen non somiglia affatto all’ID. Life. Questo perché le sue linee sono molto più arrotondate del concept e ricordano molto quelle presenti sulla Polo e sulla ID.3. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il misterioso EV dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Volkswagen ID.2 o ID.1.

Skoda EV MEB Lite

Per quanto riguarda la Skoda, possiamo vedere un’auto elettrica con un passo apparentemente più lungo di quello della Volkswagen. Inoltre, le linee più squadrate dipingono una sorta di crossover e ciò si traduce in più spazio nell’abitacolo. Possiamo aspettarci una vettura più accessibile di quella del marchio tedesco.

Il teaser della Cupra, invece, è stato già pubblicato a maggio dello scorso anno e anticipa la versione di produzione del concept UrbanRebel. Quest’ultimo presenta delle dimensioni di 4,19 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,44 metri di altezza.

I nuovi veicoli elettrici basati sulla piattaforma MEB Lite dovrebbero costare tra 20.000 e 25.000 euro, saranno assemblati in Spagna e debutteranno a partire dal 2025.

Cupra EV MEB Lite

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)