Volkswagen T-Cross 2023: le novità del restyling di metà carriera
Il suo debutto e il lancio commerciale è previsto per la prima metà del 2023.
Il SUV più piccolo del marchio tedesco Volkswagen è già a metà della sua vita e, come molti di voi sapranno, questo significa anche “tempo di restyling”. Quest’ultimo è previsto per il 2023 e il media spagnolo motor.es ha proposto la sua idea di “ritocco estetico di metà carriera”.
La Volkswagen T-Cross è “già vecchia” di tre anni dal tempo della sua presentazione e per i suoi quattro anni ha in programma un bel ritocco estetico e di design, per riportarla al passo con i tempi. Però, a dire la verità, le modifiche estetiche che saranno apportate al piccolo SUV di casa saranno veramente poche.
La T-Cross manterrà quasi certamente la forma originale dei fari ma questi saranno dotati di una migliorata tecnologia Full LED e saranno collegati tra di loro da una lamella cromata, che taglierà di netto tutta la griglia frontale. Anche la griglia del radiatore sarà leggermente più sottile e presenterà una nuova decorazione. Il paraurti avrà delle linee nuove, pur rispettando le forme originali. Anche i gruppi ottici posteriori saranno aggiornati nella tecnologia, cosi da apparire più luminosi.
Per quanto riguarda l’interno dell’abitacolo, ci si aspetta una revisione dei materiali, con l’inserimento di materiali più soffici al tatto e una limitazione, ove possibile, della plastica più croccante. Il quadro strumenti digitale diventerà di serie su tutte le versioni mentre il sistema di infotainment non avrà successive migliorie ne modifiche alla sua estetica.
Non ci saranno grandi novità neanche per la sezione motori ma la buona notizia è che la casa tedesca apporterà migliorie al telaio, offrendo una maggiore sensibilità anche per lo sterzo, per il gruppo delle sospensioni e per freni. Di conseguenza, la gamma T-Cross manterrà la famiglia attuale dei propulsori, con il motore 1.0 litri da 95 e 110 CV e il TSI da 150 CV. Il suo debutto e il lancio commerciale è previsto per la prima metà del 2023.
Seguici qui