Volkswagen T-Cross 2024: il nuovo restyling inizia a perdere camuffamento [FOTO SPIA]
Il debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2023
Volkswagen ha in programma di presentare molto presto l’aggiornamento di metà ciclo del Volkswagen T-Cross. La conferma arriva da un nuovo prototipo avvistato in Germania da un nostro fotografo mentre effettuava dei test su strada con poco camuffamento.
Grazie alle esclusive foto spia possiamo vedere che la parte frontale vanta nuovi fendinebbia, un nuovo design e una griglia più ampia. La presa d’aria inferiore del paraurti è più grande rispetto a quella di prima e tra l’altro propone anche un nuovo design.
Nuovo look per il paraurti posteriore
Prendendo come riferimento gli altri modelli di Volkswagen, la striscia cromata più sottile della nuova calandra potrebbe essere illuminata, almeno negli allestimenti top di gamma. È molto probabile che i fari avranno una nuova grafica a LED, sperando che saranno disponibili anche nelle versioni più economiche visto che al momento offrono dei classici fari alogeni.
Il profilo laterale sarà in gran parte identico mentre sul retro sono previste alcune modifiche. Il Volkswagen T-Cross 2024 dovrebbe avere una nuova grafica per i fanali a LED e una nuova striscia nera e rossa che collega i gruppi ottici. Quest’ultima è visibile anche sul nuovo prototipo, seppur ricoperta da un nastro rosso e nero. Un nuovo look per il paraurti posteriore completa il quadro delle modifiche attese sul retro.
Previsti pochi aggiornamenti nell’abitacolo
Almeno per il momento, non ci sono ancora informazioni sugli aggiornamenti previsti per l’abitacolo, ma ci aspettiamo una migliore qualità dei materiali e un aggiornamento al Digital Cockpit.
Per quanto riguarda i motori, il T-Cross 2024 manterrà il tre cilindri TSI da 1 litro e il quattro cilindri TSI Evo2 da 1.5 litri, oltre alla trazione anteriore e alla possibilità di scegliere tra cambio manuale e automatico DSG. Infine, il nuovo restyling del crossover dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno come model year 2024.
Seguici qui