Volkswagen T-Cross: cinque stelle Euro NCAP per il city SUV [VIDEO]

Sicurezza e affidabilità ai massimi livelli

La Volkswagen T-Cross certifica la sua elevatissima affidabilità e sicurezza conquistando il massimo punteggio delle cinque stelle ai crash test di Euro NCAP.
Volkswagen T-Cross: cinque stelle Euro NCAP per il city SUV [VIDEO]

La Volkswagen T-Cross ha conquistato le cinque stelle Euro NCAP superando in maniera brillante i crash test ai quali è stato sottoposto il nuovo SUV compatto tedesco.

Grazie all’equipaggiamento di serie che include numerosi sistemi di assistenza alla guida e alle sue eccellenti caratteristiche strutturali, la Volkswagen T-Cross ha ottenuto così il massimo punteggio Euro NCAP, risultando un’auto estremamente sicura e affidabile.

Giudizi da sicurezza al top

La Volkswagen T-Cross è stata in grado di ottenere una “pagella” Euro NCAP da prima della classe. Il nuovo city SUV del marchio di Wolfsburg ha infatti ricevuto punteggi d’eccellenza in tutti i test effettuati. Per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti la T-Cross ha ottenuto il 97%. La vettura di Volkswagen ha invece ricevuto una valutazione dell’86% relativamente alla protezione dei bambini a bordo, confermandosi dunque di essere un’auto ideale per la famiglia. Alla voce “protezione degli utenti vulnerabili della strada”, che valuta gli equipaggiamenti di sicurezza passiva in grado di proteggere ciclisti e pedoni, la T-Cross ha ottenuto un notevole 81%. Altrettanto positivo, pari ad una valutazione dell’80%, è infine il giudizio relativo ai sistemi di sicurezza attiva.

Ricca dotazione di serie

A contribuire al raggiungimento del punteggio di cinque stelle Euro NCAP da parte della Volkswagen T-Cross è l’equipaggiamento di serie che comprende: limitatore di velocità, rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, assistente al mantenimento della corsia Lane Assist, assistenza alla partenza in salita e sistema proattivo di protezione degli occupanti, assistente di cambio corsia con rilevamento dell’angolo cieco Blind Spot Detection e assistente di uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Volkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come Va

Volkswagen T-Cross 2020: ecco la prova su strada con il nostro Com'è & Come Va
La nuova Volkswagen T-Cross è l’ultima offerta del gruppo tedesco per quanto riguarda i piccoli SUV urbani, chiamati anche B-SUV.