Volkswagen T-Cross: la Coupè in arrivo nel 2020

Volkswagen T-Cross Coupè 2020: la versione sportiva prende forma

Volkswagen T-Cross Coupè 2020: la versione sportiva prende forma. ecco quello che sappiamo su estetica, foto, motori, prezzo e uscita
Volkswagen T-Cross: la Coupè in arrivo nel 2020

Nuova Volkswagen T-Cross Coupè. Sembravano solo rumors e invece la casa di Wolfsburg sta realmente lavorando alacremente a una variante dinamica e sportiva del suo SUV più piccolo in gamma.

Estetica e design

Come la T-Cross ‘standard’ anche la variante Coupè si baserà sulla Volkswagen Polo, ereditandone le linee da piccolo SUV, aggiungendoci però alcuni ingredienti più sportiveggianti. Presumibilmente, la linea del tetto sarà più sportiva e più arcuata verso il lunotto posteriore, con un montante C più dinamico per distinguerla dalla normale T-Cross.

Motori e uscita

Sotto al cofano ci aspettiamo motori turbodiesel TSI da 1 litro da 85 kW e TSI da 1,5 litri da 110 kW. Per ora, lo ripetiamo a scanso di equivoci, ci sono solo rumors, ma potremo vedere la nuova Volkswagen T-Cross (qui la nostra prova su strada) alla fine del 2020, con le prime vendite programmate per i mesi iniziali del 2021.

Prezzo e listino

Se tutto questo venisse confermato la Volkswagen T-Cross sarebbe la prima vettura in gamma ad avere la variante SUV-Coupé della casa di Wolfsburg. Il prezzo? Il costo di base dovrebbe aggirarsi sui 20.000 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati