Volkswagen T-Cross: sorpreso un esemplare di prova [FOTO SPIA]
Condividerebbe la stessa base della Polo
Sotto le coperture localizzate, in mezzo alla neve finlandese, sembra di intravedere una certa parentela con la Polo. Alcune foto provenienti dal Nord Europa consentono di ammirare un esemplare di prova dell’atteso Volkswagen T-Cross, il vociferato SUV più compatto della casa di Wolfsburg.
La vettura, mascherata in particolare nella zona anteriore e posteriore, offre solo qualche spunto a proposito delle dimensioni e della tipologia di vettura, osservando in particolare la meccanica rialzata e la base dei fianchi lasciati scoperti.
Il debutto sarebbe previsto per il prossimo anno, in base alle indiscrezioni. Uno dei 19 SUV programmati, considerando le anticipazioni. I rumors suggeriscono un’estetica vivace e colorata, seguendo probabilmente quanto già fatto con la nuova T-Roc, ma in formato ancora più compatto, considerando la base meccanica di partenza. Forme leggermente ridotte, ma comunque studiate senza dimenticare la versatilità di bordo. Il telaio sarebbe il modulare MQB, ma nella stessa declinazione ottimizzata per nuove vetture di segmento B. Lo stesso appunto della citata Polo. Le dimensioni, dunque, sarebbero più contenute rispetto all’accennato SUV T-Roc, proposto di recente dalla casa di Wofsburg. Quindi rappresenterebbe un’alternativa alla stessa SEAT Arona, il SUV più compatto introdotto sempre questo anno dalla casa spagnola.
Sotto il cofano potrebbero figurare unità similari a quelli già proposti sulla Polo di ultima generazione. A livello, estetico il concept introdotto al Salone di Ginevra del 2016, nominato T-Cross Breeze, avrebbe fornito qualche indicazione sul potenziale aspetto. I tratti stilistici condividerebbero le scelte più recenti della casa, ipotizzando la presenza di distintivi luci diurne LED, come notato sempre sulla T-Roc. Si può ipotizzare l’abbinamento di tratti più secchi ad altri più morbidi, esaltati dalle diverse vernici e dalle combinazioni cromatiche.
Seguici qui