Volkswagen T-Cross Sport: nuovo allestimento per il City SUV, prezzi da 23.350 euro

Look dinamico con caratterizzazione R-Line

La Volkswagen T-Cross, lanciata sul mercato italiano nel 2018 e venduta già in oltre 48.000 esemplari, allarga la gamma con l’introduzione del nuovo allestimento Sport.

Si tratta di una nuova proposta, contraddistinta da uno stile dinamico e da una dotazione di serie che ne esalta la vocazione urbana, che si colloca nel cuore della gamma e che è disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni. 

Prezzi da 23.350 euro

La T-Cross Sport, che di serie offre la caratterizzazione estetica del pacchetto R-Line per gli esterni e la sicurezza de sensori di parcheggio anteriori e posteriore Park Pilot, è commercializzata in Italia con un listino che parte da 23.350 euro per la versione dotata del motore 1.0 TSI da 95 CV con cambio manuale. Già disponibile per gli ordini, con il via alle consegne previsto per il mese di giugno.

Tra gli allestimenti Style e Advance, disponibile con tutti i motori

Ai tre allestimenti Urban, Style e Advanced previsti finora per la T-Cross si affianca dunque il nuovo allestimento Sport. Quest’ultimo può essere abbinato a tutti i motori disponibili per il modello, ovvero il 1.0 TSI 95 CV con cambio manuale, il 1.0 TSI 110 CV con cambio manuale o automatico doppia frizione DSG e il 1.5 TSI 150 CV con cambio DSG. 

Ricca dotazione di serie

Posizionata tra l’allestimento intermedio Style e quello al vertice della gamma Advanced, la Volkswagen T-Cross offre un equipaggiamento di serie completo che include, tra gli altri: sistema di monitoraggio dell’angolo cieco Blind Spot Detection, rilevamento della stanchezza del conducente Fatigue Detection, monitoraggio anteriore Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni e ciclisti, assistenza al mantenimento della corsia Lane Assist, assistente all’uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert, sistema di protezione proattivo degli occupanti, cruise control adattivo ACC, sistema infotainment Ready2Discover con schermo touch da 8 pollici e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot.

Look caratteristico e Tech Pack disponibile a richiesta

A livello estetico, l’allestimento Sport si distingue per i cerchi in lega Rochester da 16 pollici con finitura bicolore in nero e alluminio tornito lucido, i vetri posteriori e il lunotto oscurati, le minigonne sportive in tinta carrozzeria e i paraurti anteriore e posteriore R-Line.

Inoltre, come per tutti gli altri allestimenti in gamma, anche per la T-Cross Sport è disponibile un Tech Pack dedicato (prezzo di 900 euro), che ne arricchisce ulteriormente le dotazioni, in particolare negli aspetti del comfort e della tecnologia, aggiungendo connettività senza fili per smartphone App-Connect Wireless, climatizzatore automatico Climatronic, selezione del profilo di guida Driving Profile Selection, Mirror Pack e volante multifunzione rivestito in pelle.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come VaVolkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come Va
Auto

Volkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come Va

Volkswagen T-Cross 2020: ecco la prova su strada con il nostro Com'è & Come Va
La nuova Volkswagen T-Cross è l’ultima offerta del gruppo tedesco per quanto riguarda i piccoli SUV urbani, chiamati anche B-SUV.