Volkswagen T-Roc 2022: tutte le caratteristiche del SUV best seller tedesco

Motori, prezzi di listino e novità per interni ed estetica

Volkswagen T-Roc 2022: tutte le caratteristiche del SUV best seller tedesco

Tra i SUV più famosi di casa Volkswagen c’è sicuramente la T-Roc 2022 (qui la prova su strada), ormai giunta al restyling che le regala una “rinnovata” a livello estetico. Bisogna segnalare anche novità a livello di tecnologia e una gamma motori che ancora non lascia spazio all’elettrificazione.

Dimensioni: 424 cm x 182 cm x 158 cm

Come si può notare dai dati di cui sopra, la Volkswagen T-Roc 2022 è lunga 4,24 metri, è larga 1,82 metri ed è alta 1,58 metri, con un passo di 2,59 metri per garantire una buona abitabilità interna.

Visto che abbiamo accennato all’abitabilità diciamo anche che sul divanetto posteriore si sta comodi anche in tre, con il terzo incomodo che dovrà solo sacrificare un po’ di spazio per i piedi. Il bagagliaio non è cambiato col restyling e propone un’ottima capienza da 445 a 1.290 litri, quest’ultima abbattendo i sedili posteriori.

Estetica e design

Il restyling, come detto, permette alla vettura di fregiarsi di una bella rinfrescata estetica, in modo particolare il frontale propone rinnovati fari a LED di serie con una nuova barra luminosa ad estendersi lungo la griglia (quest’ultima presente negli  allestimenti superiori). Rispondono “presente“, anche di serie, i fari fendinebbia verticali ed i cerchi in lega da 16 pollici, così come la nuova firma luminosa a LED ed il rinnovato paraurti nel posteriore.

Volkswagen T-Roc 2022

Interni e abitacolo

La vettura tedesca ha fatto un passo avanti importante all’interno dell’abitacolo, con aggiornamenti sia sulla qualità che sulla tecnologia. Ora viene fatto uso più ampio di materiali soft-touch sulla plancia, completamente morbida nella parte superiore, così come quella nella parte interna degli sportelli, rigida solo in alto. Sono comodi anche i sedili ed il nuovo volante multifunzione in pelle;  non mancano un po’ di vani portaoggetti.

Volkswagen T-Roc 2022

La tecnologia di bordo: c’è lo schermo digitale da 9.2″

Il restyling del SUV di medie dimensioni di Volkswagen introduce di serie il quadro strumenti digitale da 8 pollici, con la possibilità di avere tutte le informazioni sulla guida o sull’intrattenimento. Quindi si, c’è una certa personalizzazione per i menu, anche per quelli dietro al volante. Il touchscreen principale, posto più in posizione centrale, annovera uno schermo inedito: quello dell’allestimento Life è da 8 pollici, ma può arrivare fino a 9,2 pollici con le soluzioni superiori. C’è anche Apple CarPlay ed Android Auto in modalità wireless. Permangono i pulsanti fisici per la climatizzazione automatica.

I motori: c’è il diesel

I motori della Volkswagen T-Roc 2022 non conoscono elettrificazione, ecco allora il 110 CV del 1.0 TSI, il 300 CV del 2.0 TSI. Spazio anche ai diesel col 2.0 TDI da 115 CV e 150 CV, e il 1.5 TSI da 150 CV.

Volkswagen T-Roc 2022

Allestimenti e prezzi

La nuova Volkswagen T-Roc è disponibile con gli allestimenti Life, Style ed R-Line ed ha un listino a partire da 27.350 euro, per arrivare alla versione più sportiva e meglio equipaggiata, la R, con un prezzo che si avvicina ai 50.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen T-Roc 2022 | Com’è & Come vaVolkswagen T-Roc 2022 | Com’è & Come va
Auto

Volkswagen T-Roc 2022 | Com’è & Come va

La prova su strada ed i consumi del SUV col 1.5 TSI da 150 CV
È sabato ed l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è & Come va’: questa settimana ci