Volkswagen T-Roc, a Francoforte anteprima della versione R-Line [FOTO]

Annunciati anche i dettagli della gamma motori

Volkswagen T-Roc - Al Salone di Francoforte Volkswagen presenta la T-Roc, anche nella nuova versione R-Line, e svela le caratteristiche delle motorizzazioni. La gamma del crossover compatto tedesco si compone di tre benzina e due diesel con potenze comprese tra 115 e 190 CV.

Dopo l’anteprima di qualche settimana fa la Volkswagen T-Roc si concede al Salone di Francoforte il suo primo bagno di folla e lo fa presentando per la prima volta la versione R-Line. Il crossover compatto del marchio tedesco assume così un ulteriore contributo stilistico di sportività grazie ad una serie di accorgimenti estetici per esterni ed interni previsti dal pacchetto R-Line. Inoltre Volkswagen ha anche svelato i dettagli della gamma motori riservata alla T-Roc.

La T-Roc R-Line propone per gli esterni un look caratterizzato da paraurti più sportivi, logo R-Line sulla griglia anteriore, diffusore posteriore unico, luci posteriori più scure e cerchi in lega da 18 o 19 pollici. Diverse novità riguardando anche gli interni con questa versione del crossover che si arricchisce di volante sportivo rivestito in cuoio, sedili bicolore in microfibra con inserti in pelle, tetto nero, tappetini specifici e pedaliera sportiva in acciaio inox.

Oltre a introdurre la versione R-Line, Volkswagen svela le caratteristiche dell’offerta di motorizzazioni che saranno disponibili sulla T-Roc. Tra i benzina si parte con l’entry-level TSI da 1.0 litri che sviluppa 115 CV e 200 Nm di coppia massima, poi si sale al TSI 1.5 da 150 CV e 250 Nm per arrivare infine al TSI 2.0 litri che eroga 190 CV e 320 Nm.

Passando alla gamma diesel troviamo il 1.6 TDI da 115 CV e 250 Nm di coppia ed il 2.0 TDI proposto in due declinazioni di potenza: 150 CV e 340 Nm oppure 190 CV e 400 Nm. A seconda della motorizzazione è possibile scegliere tra il cambio manuale a 6 marce e la trasmissione automatica DSG a 7 velocità. Le versioni d’ingresso dispongono della trazione anteriore, mentre su quelle più potenti è disponibile a richiesta la trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)