Volkswagen T-Roc Black e Cyber: uno stile tecnologico firmato Garage Italia Customs [FOTO]

Proposti 100 esemplari su Amazon

Volkswagen T-Roc Black e Cyber – Sviluppate due serie speciali del nuovo crossover, grazie alla collaborazione tra la casa tedesca e l'atelier italiano. I 50 esemplari della versione Black saranno disponibili durante il periodo del Black Friday, mentre le restanti 50 di T-Roc Cyber in occasione del Cyber Monday
Volkswagen T-Roc Black e Cyber: uno stile tecnologico firmato Garage Italia Customs [FOTO]

Un contrastante gioco tra effetto lucido e opaco è il tema centrale del nuovo lavoro firmato da Volkswagen e Garage Italia Customs su base T-Roc. Black e Cyber sono i nomi scelti per le due versioni speciali in serie limitata del crossover compatto, proposte in occasione del Black Friday e del Cyber Monday su Amazon.

La tinta metallizzata Nero Perla che riveste la T-Roc Black o Indium Grey passando alla Cyber, è legata a un’altra opaca che caratterizza il tetto dei modelli. La zona alta, montanti compresi, presenta poi un pattern tridimensionale a motivo geometrico composto da cubi, realizzato per l’occasione dal Centro Stile di Garage Italia Customs.

Gli esemplari sono animati da un propulsore 2.0 TDI da 150 cavalli legato a una trasmissione automatica doppia frizione DSG sette rapporti. La trazione è integrale 4MOTION. Una versione, tra quelle di gamma, che abbiamo provato. Potete leggere le nostre prime impressioni su un articolo dedicato o vedere il video della prova utilizzando i seguenti link: testo, filmato.
Le versioni presentano fari Full LED, un quadro strumenti digitale Active Info Display, sistemi di assistenza alla guida come un cruise control adattivo ACC, Lane Assist e Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni navigatore, App-Connect e sistema infotainment Discover Media con schermo da 8 pollici.

Tornando allo stile, l’applicazione della citata maschera è stata fatta prima della verniciatura, da quanto segnalato. Il risultato è un contrasto visivo e “materico”, recuperando un termine specifico, considerando in particolare lo spessore diverso della vernice tra le linee lucide che disegnano i cubi e la parte opaca all’interno. Questo gioco di cromatismi è rafforzato anche dai cerchi che ripropongono la tonalità della carrozzeria, grazie a un procedimento similare all’effetto delle 5 doppie razze a “V” riguardante il tetto e dal colore trasparente opaco delle calotte degli specchi laterali.

Salendo a bordo, il tunnel centrale presenta una vernice opaca, mentre il distintivo pattern 3D è visibile sulle modanature delle porte anteriori e sugli inserti del cruscotto, rimarcando la ricerca stilistica del modello.
Sulle vetture che anticipano i modelli in edizione limitata, i designer del marchio italiano hanno offerto un particolare spunto in tema di personalizzazione, concentrandosi su sedili e rivestimenti. Base e schienale sono avvolti da Alcantara® microforata “Stellar”, di color antracite sul modello Cyber e scuro sulla Black, associati a inserti in tessuto Dreamlux®, che presenta canali di fibra ottica all’interno, offrendo un suggestivo effetto all’ambiente. L’Alcantara®, assieme alla pelle, è impiegata anche sul bracciolo centrale; mentre i pannelli porta sono rivestiti solo in pelle e sui poggiatesta anteriori è visibile il logo di Garage Italia Customs. Infine i fianchetti delle sedute presentano pelle nera sulla parte esterna e un resistente tessuto tecnico Cordura® all’interno, pensando a quanto siano sollecitati questi punti dei sedili. Un’ulteriore prova dell’attenzione riposta dagli specialisti dell’atelier milanese.

La presentazione delle due edizioni speciali è avvenuta nel concessionario milanese Autocogliati, primo digital store italiano della casa di Wolfsburg. I 50 esemplari della T-Roc Black saranno proposti da venerdì 24 novembre, il giorno del Black Friday. Invece gli altri 50 della T-Roc Cyber saranno disponibili da lunedì 27 novembre, cioè in occasione del Cyber Monday. Il prezzo delle vetture ammonta a 35.000,00 Euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)