Volkswagen T-Roc e Golf: nell’immediato futuro c’è il motore full hybrid

La gamma propulsori del nuovo SUV compatto sarà sempre più orientata all'elettrificazione

Volkswagen T-Roc e Golf: nell’immediato futuro c’è il motore full hybrid

Tra le novità che porterà in dote la nuova generazione della Volkswagen T-Roc, il SUV compatto tedesco lanciato nel 2017 e che si presenterà con la seconda serie del modello nell’estate 2025, diverse si concentreranno sulle caratteristiche tecniche e meccaniche, motorizzazioni comprese.

La gamma motori della nuova T-Roc sarà orientata verso l’elettrificazione in misura decisamente maggiore rispetto al modello attuale, questo significa che sotto il cofano troveremo diverse motorizzazioni ibride, compreso il full hybrid.

Già qualche anno fa Volkswagen aveva proposto un opzione full hybrid, composta dal 1.4 benzina TSI e da un’unità elettrica da 20 kW, nella gamma della Jetta commercializzata tra il 2013 e il 2016.

Sostituirà il motore diesel?

La nuova Volkswagen T-Roc disporrà dunque di diversi gradi di elettrificazione nella propria offerta, suggerendo la possibilità che nella gamme del SUV compatto non possa più esserci spazio per il diesel, tipologia di alimentazione che facendo i conti con un costante calo delle quote di mercato in tutta Europa.

Full hybrid che sarà adottato anche da Golf e Skoda Octavia

Il nuovo motore full hybrid, di cui non sono ancora noti i dati tecnici, arriverà sulla nuova Volkswagen T-Roc in un momento successivo al lancio, previsto per l’estate 2025 quando invece la vettura debutterà con il 1.5 mild-hybrid. Lo stesso propulsore full hybrid troverà posto poi anche su altri modelli del Gruppo tedesco basati sulla stessa piattaforma MQB della T-Roc, ovvero la Volkswagen Golf e la Skoda Octavia.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)