Volkswagen T-Roc 2025: le prime FOTO SPIA della nuova generazione

Sarà l'ultimo nuovo modello del marchio con motori termici

I nostri fotografi hanno immortalato per la prima volta il prototipo della nuova generazione della Volkswagen T-Roc, il modello più venduto dalla Casa tedesca negli ultimi anni, impegnato nei test sulla neve del nord Europa.

È molto probabile che la futura T-Roc rimarrà estremamente fedele all’attuale modello, con la gamma motori che potrebbe rimanere invariata considerando il fatto che quando verrà lanciata, nel corso del 2025, sarà l’ultimo modello con motori a combustione interna che Volkswagen metterà in produzione. Successivamente sono previsti solo restyling per i modelli benzina e diesel in Europa, e non ci sarà nessuna evoluzione dell’attuale piattaforma MQB. Dal 2030 in avanti le versioni con motori benzina e diesel scompariranno definitivamente dalla gamma Volkswagen, con l’intero portafoglio prodotti del marchio che sarà completamente elettrico.

Volkswagen T-Roc 2025

Elettrificazione e futuro elettrico

Attualmente la T-Roc viene proposta con motori benzina TSI e diesel TDI, ma è previsto che la gamma venga arricchita da motorizzazioni mild-hybrid e ibride plug-in. Il nuovo SUV compatto sarà costruito su una versione aggiornata della piattaforma MQB, che consentirà di integrare i motori termici con l’assistenza elettrica. Volkswagen ha già registrato il nome ID. Roc, suggerendo un possibile futuro elettrico per la T-Roc che però, per il momento, continuerà ad essere equipaggiata da motori termici.

Volkswagen T-Roc 2025

Addio alla versione cabrio

Con la nuova generazione della T-Roc Volkswagen eliminerà dalla gamma la versione cabriolet che, nonostante performance commerciali accettabili per la variante con capote in tessuto del SUV compatto, non sarà più resa disponibile come dichiarato dal responsabile dello sviluppo di Volkswagen Kai Grünitz ad Automotive News.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)