Volkswagen T-Roc è l’auto a benzina più pulita testata da Green NCAP

Il veicolo tedesco riesce a gestire ottimamente le sostanza nocive

Volkswagen T-Roc è l’auto a benzina più pulita testata da Green NCAP

Il Volkswagen T-Roc ha raggiunto il più alto indice di aria pulita fra tutte le auto a benzina e diesel testate da Green NCAP. In particolare, l’ente ha messo alla prova sei vetture: Nissan Ariya, Renault Austral, T-Roc, Volvo XC40, Ford Fiesta e Hyundai Staria.

Il SUV compatto della casa automobilistica tedesca è stato messo alla prova con un motore turbo benzina a iniezione diretta da 1.5 litri. Le auto a benzina generalmente emettono un livello più elevato di CO2 e questo limita la loro performance nel Greenhouse Gas Index.

Volkswagen T-Roc Green NCAP

Il SUV compatto ha guadagnato 2,5 Green Star

Tuttavia, il Volkswagen T-Roc riesce a gestire le sostanze nocive in modo ottimale con un punteggio rispettabile pari a 7,7/10. È praticamente il miglior risultato del Clean Air Index di Green NCAP nella categoria delle vetture con motore a combustione interna.

A causa dei suoi valori di consumo di carburante relativamente elevati nell’Energy Efficiency Index, però, il T-Roc ha ricevuto una valutazione di tre stelle e alla fine ha ottenuto un punteggio medio del 49% e 2,5 Green Star.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nissan Ariya ottiene 5 stelle da Green NCAPNissan Ariya ottiene 5 stelle da Green NCAP
Auto

Nissan Ariya ottiene 5 stelle da Green NCAP

Punteggio massimo per il crossover elettrico nei test effettuati da Green NCAP
Nissan Ariya ha ottenuto il punteggio massimo di 5 stelle e raggiunge con sicurezza un indice complessivo ponderato di 9,6