Volkswagen T-Roc, il B-SUV della Casa tedesca debutta a Francoforte [FOTO LIVE]
Design più spinto e ricca gamma di motorizzazioni
Al tavolo da gioco nella partita dei SUV compatti di segmento B si siede anche Volkswagen e lo fa con la T-Roc, il nuovo crossover del marchio di Wolfsburg che debutta al Salone di Francoforte.
Guardando l’aspetto della T-Roc si nota subito come con questo modello Volkswagen abbia voluto azzardare un po’ dal punto di vista stilistico rispetto a quanto siamo abituati a vedere nella gamma del costruttore tedesco.
La Volkswagen T-Roc ha le proporzioni da urban SUV con una lunghezza di 4,24 metri e un look sportiveggiante con gli esterni che si caratterizzano per il tetto colorato in contrasto ed il montante posteriore in tinta con la carrozzeria. Puntando anche su una veste estetica accattivante, con la T-Roc Volkswagen vuole conquistare la preferenza e la fiducia delle nuove generazioni di automobilisti.
Gli interni della T-Roc cercano di seguire lo stesso approccio stilistico più sbarazzino e meno ingessato del look esterno. A bordo troviamo rivestimenti di colore grigio e nero, con quadro strumenti digitale e Active Info Display da 8 pollici disponibili nella dotazione di serie già dalla versione entry-level. Spazio nell’abitacolo e anche nel bagagliaio che offre un volume di carico di 445 litri espandibile fino a 1.290 litri.
Per quanto riguarda le motorizzazioni la Volkswagen T-Roc propone diverse opzioni: tra i benzina troviamo il 1.0 TSI da 115 CV, il 1.5 TSI da 150 CV e il 2.0 TSI da 190 CV, mentre tra i diesel ci sono il 1.6 TDI da 115 CV e il 2.0 TDI da 150 CV e 190 CV. Di serie sono abbinati il cambio manuale a 6 velocità e la trazione anteriore, con trasmissione DSG a 7 rapporti e trazione 4×4 disponibili a richiesta.
La Volkswagen T-Roc, attesa sul mercato a partire dal mese di novembre, sarà proposta con un prezzo di partenza di 22.900 euro.
Seguici qui