Volkswagen T-Roc R: confermato il debutto a Ginevra, primo sguardo al look [TEASER]

In Svizzera vedremo la T-Roc R concept pre-serie

La Volkswagen T-Roc R ci offre un primo sguardo sul look esterno con il bozzetto diffuso dal marchio tedesco. La nuova versione sportiva della crossover debutterà in anteprima al Salone di Ginevra.

Volkswagen ha ufficialmente confermato che la T-Roc R verrà svelata in anteprima al Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo prossimi. Dopo il video del prototipo camuffato mostrato alcuni giorni fa, la Casa tedesca ha rilasciato il primo sketch design della T-Roc R, mostrando le linee che daranno forma al nuovo crossover a vocazione sportiva.

Il look grintoso della T-Roc R

Dal bozzetto diffuso la Volkswagen T-Roc R, che debutterà a Ginevra in versione concept pre-produzione, si presenta con esterni più grintosi e aggressivi, in linea con quanto ci aspetterebbe da un modello R di Volkswagen. Sulla T-Roc R ci sono nuove prese d’aria anteriori, cerchi sportivi con finiture nero e argento, passaruota svasati e linee taglienti e marcate che danno forma alla carrozzeria.

Attesi i 300 CV della Golf R

Stando alla indiscrezioni emerse finora la Volkswagen T-Roc R doverebbe proporre la stessa configurazione meccanica della Golf R. Dunque ci si attende il motore turbo benzina a quattro cilindri da 2.0 litri che eroga 300 CV, abbinato al cambio automatico DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale. Naturalmente, anche sul posteriore della Volkswagen T-Roc R ci saranno quattro terminali di scarico.

La gamma della T-Roc si amplierà ancora

Il marchio tedesco definisce la T-Roc R come una “elegante tuttofare che combina l’autorevolezza di un SUV con il dinamismo di un’auto compatta a tre a o cinque porte”. Volkswagen continuerà ad espandere la gamma della T-Roc oltre la versione R. In programma c’è già la realizzazione della T-Roc Cabrio. La speranza di Volkswagen è che le nuove versioni che arriveranno presto possano seguire il successo commerciale riscosso dalla T-Roc “standard”, che da quando è arrivata sul mercato (novembre 2017), ha registrato oltre 200.000 vendite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)