Volkswagen T7 California Concept: debutta il nuovo camper van ibrido plug-in [FOTO]

La versione di serie sarà lanciata nel corso del 2024

Dopo aver dominato il mercato per 35 anni come veicolo versatile per eccellenza, Volkswagen è pronta a svelare il futuro con il Volkswagen T7 California Concept. Questo avveniristico modello, svelato in anteprima presso il Caravan Salon 2023 di Düsseldorf (Germania), sta facendo parlare molto di sé non solo per il suo gruppo propulsore ibrido plug-in, ma anche per le sue doppie portiere scorrevoli.

Sebbene VW sia piuttosto riservata sui dettagli specifici del motore, il nuovo T7 California Concept utilizza la tecnologia eHybrid. Questo sistema, già collaudato sul T7 Multivan, prevede un powertrain a benzina a quattro cilindri da 1.4 litri e un motore elettrico, generando una potenza combinata di 218 CV.

Ma attenzione, il vero punto focale di questo powertrain risiede nella sua idoneità al campeggio. La casa automobilistica tedesca afferma che le batterie di bordo forniscono al concept una “quasi completa autonomia di alimentazione a 12V”, estendendo la durata delle avventure all’aria aperta.

Volkswagen T7 California Concept

Propone anche due portiere scorrevoli

Volkswagen, però, non si è fermata qui. Una novità rivoluzionaria per il design del T7 California Concept è l’introduzione di due portiere scorrevoli, a differenza dei modelli storici che ne avevano solo una a causa della cucina posizionata sul lato sinistro del veicolo.

Grazie a questo cambiamento, ora è più facile per i passeggeri salire e scendere dal veicolo senza compromettere le attività culinarie, che possono essere svolte sia dall’interno che dall’esterno.

Il veicolo è dotato di un frigorifero accessibile sia dall’interno che dall’esterno. I sedili anteriori ruotano di 180°, trasformando l’interno in un accogliente salotto o sala da pranzo. E per non parlare del tetto a tenda retrattile in alluminio, che offre una vista panoramica e può essere comandato tramite tablet.

Volkswagen T7 California Concept

Potrebbe essere venduto anche nei mercati con guida a destra

L’introduzione delle doppie portiere scorrevoli non solo facilita l’accesso, ma apre anche la possibilità di venderlo nei mercati con guida a destra. Inoltre, il nuovo Volkswagen T7 California Concept è dotato di due tipi di tende: una triangolare per il lato destro e un tendone quadrato più grande per il lato sinistro.

Volkswagen prevede di lanciare la versione di serie nel corso del 2024, con la possibilità di scegliere tra motori a benzina, diesel e eHybrid ibrido plug-in.

Volkswagen T7 California Concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA