Volkswagen Taigo conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Il SUV coupé compatto promosso a pieni voti in sicurezza

Volkswagen Taigo conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Volkswagen Taigo, il nuovo B-SUV coupé della Casa tedesca sviluppato sulla stessa piattaforma della Polo, ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle nei crash test condotti da Euro NCAP, l’ente indipendente europeo che mette alla prova sicurezza e affidabilità dei modelli lanciati sul mercato del Vecchio Continente.

Sicurezza ai massimi livelli

In linea col suo carattere brioso e innovativo, la Volkswagen Taigo ha risposto egregiamente alle impegnative prove previste dal programma di valutazione di Euro NCAP. Il piccolo SUV coupé di segmento B del marchio di Wolfsburg, che abbiamo recentemente guidato nella nostra prova su strada, si è distinto per la capacità di rispondere in maniera eccellente a tutti i test d’impatto e le simulazioni d’incidente alle quali è stata sottoposta.

Voti soddisfacenti in tutte le aree

La scheda di valutazione della Volkswagen Taigo, che le ha permesso di conquistare le cinque stelle Euro NCAP, evidenzia risultati ottimali in tutte e quattro le aree sottoposte a giudizio da Euro NCAP. Il compatto SUV coupé tedesco ha ottenuto il punteggio del 94% sulla protezione agli occupanti adulti e l’84% sulla protezione degli occupanti bambini. Positiva la valutazione anche per quanto riguarda la protezione degli utenti della strada più vulnerabili, 71%, così come quella relativa ai sistemi di sicurezza attiva col punteggio del 70%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)