Volkswagen Taigun concept, stile futuristico per il prossimo crossover

Anteprima al Salone di Nuova Delhi

Volkswagen Taigun concept - Motore da 110 cv e estetica accattivante, il nuovo crossover concept di Wolfsburg ha tutto per far innamorare la sua clientela indiana

Volkswagen ha presentato oggi una versione di poco aggiornata del suo crossover compatto sotto forma di concept Taigun in occasione del Salone di Nuova Delhi 2014, luogo di predilezione per molti altri crossover in questa annata.

Il piccolo crossover Taigun di Volkswagen aveva fatto la sua prima apparizione nel 2012 al Salone di Sao Paulo e ora il prototipo tedesco è di nuovo emerso presentando un aspetto leggermente rivisto con un nuovo paraurti posteriore che mette in bella mostra la ruota di scorta al centro del retro. La Taigun concept è lunga 3.859 mm (ruota di scorta compresa), larga 1.728 mm e alta 1.570 mm (1.605 con barre del tetto portabagagli).

Grazie agli sbalzi piuttosto corti che presenta la carrozzeria del crossover arancione, Volkswagen è riuscita ad ottenere un passo record di ben 2.470 mm, configurazione che consente di ospitare cinque persone con una capacità di carico di 280 litri nel bagagliaio. Abbattendo i sedili posteriori si ottengono 996 litri di capacità massima, anche grazie al pavimento che contiene degli spazi per il carico mentre la larghezza del retro del bagagliaio è di 900 mm.

La Taigun concept aggiornata è mossa da un motore tre cilindri 1.0 litri TSI benzina da 110 cv a 5.000 giri e 175 Nm di coppia massima da 1.500 giri. 9.2 sono i secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è di 186 km/h. Da record anche il peso di soli 998 kg, il che contribuisce ad abbassare i consumi ( 4.7 l/100 km). Il serbatoio di 50 litri consente quindi di percorrere una media di 1.000 km.

Volkswagen ha comunicato che la Taigun concept andrà in produzione e si baserà soprattutto sui feedback da parte della stampa e del pubblico che la giudicherà in queste giornate di salone in India.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)