Volkswagen Tavendor: debutta in Cina un nuovo SUV [FOTO]

Il prezzo sarà svelato poco prima della commercializzazione

Volkswagen ha presentato nelle scorse ore in Cina un nuovo SUV basato sulla piattaforma MQB con il nome di Volkswagen Tavendor. Il modello sarà prodotto localmente attraverso la joint-venture FAW-VW ed è un SUV di medie/grandi dimensioni basato sulla MQB Evo che porta con sé un design moderno e diverse tecnologie nell’abitacolo.

A livello estetico, il nuovo Tavendor combina spunti stilistici dei SUV elettrici ed endotermici della casa automobilistica tedesca. Sulla parte frontale possiamo vedere delle strisce orizzontali in tinta con la carrozzeria presenti sulla griglia.

Volkswagen Tavendor

Lateralmente abbiamo un design pulito con una linea del finestrino simile a quella dell’Audi Q6. La parte posteriore ricorda quella adottata dalla gamma ID, anche se i fanali a tutta larghezza e con tecnologia LED sono un’esclusiva di questo modello.

L’allestimento mostrato nelle varie immagini ufficiali è quello R-Line e si caratterizza per un design più sportivo e dei grandi cerchi in lega. Il nuovo Volkswagen Tavendor presenta un corpo con dimensioni di 4936 mm di lunghezza, 2015 mm di larghezza e 1756 mm di altezza, per un passo di 2980 mm.

Volkswagen Tavendor

Abitacolo e motore

Passando all’abitacolo, il cruscotto presenta un aspetto familiare. Possiamo vedere un quadro strumenti digitale da 10.2 pollici e un sistema di infotainment con schermo touch da 12 pollici. La plancia vanta un design minimalista mentre il tunnel centrale è montato in alto con un vano portaoggetti aperto posizionato appena sotto. Non mancano un tetto panoramico e un rivestimento in tessuto chiaro.

Come gran parte delle Volkswagen vendute in Cina, anche il nuovo Tavendor viene fornito con il motore turbo a quattro cilindri TSI da 2 litri senza alcuna forma di elettrificazione che propone 186 CV di potenza nella versione base e 220 CV in quella più potente.

Accanto troviamo un cambio automatico DSG a 7 marce e la trazione anteriore o quella integrale 4Motion. Infine, il prezzo del Volkswagen Tavendor sarà annunciato poco prima del lancio sul mercato cinese.

Volkswagen Tavendor

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)