Volkswagen Tayron 2024: ecco il nuovo SUV in arrivo in Europa
Il nuovo SUV probabilmente sarà l'erede di Tiguan Allspace
Volkswagen Tayron 2024 potrebbe essere il nome di un nuovo SUV che la casa automobilistica tedesca sta preparando per i prossimi anni e che arriverà anche in Europa. Si tratta di un modello che, a quanto pare, prenderà il posto di Tiguan Allspace. Questo nome non è del tutto inedito. Infatti Volkswagen lo utilizza già per un modello di gran successo che viene venduto solo in Cina. Questa vettura però sarà un veicolo globale e dovrebbe essere rivale diretto di auto quali Peugeot 5008 e Renault Espace.
Ecco tutto quello che sappiamo su Volkswagen Tayron 2024 futuro SUV in arrivo anche in Europa
Volkswagen Tayron 2024 avrà una configurazione a 7 posti e dunque completerà la gamma della nuova Tiguan che dovrebbe debuttare con la sua terza generazione entro fine anno e che perderà la Allspace. Questo SUV al pari della nuova Tiguan sarà basata sulla piattaforma modulare MQB e presenterà alcuni elementi estetici già visti nelle recenti T-Roc e Touareg. Secondo indiscrezioni Tiguan e Tayron si differenzieranno maggiormente da un punto di vista estetico rispetto a quanto non accadeva tra la Tiguan e la Tiguan Allspace.
Volkswagen Tayron 2024 sarà proposto in Europa con motore ibrido plug-in e a quanto pare sarà capace di percorre oltre 100 km nella sola modalità elettrica. Questo motore sarà condiviso con altri modelli di Volskwagen tra cui la prossima generazione di Tiguan e la Passat. Per quanto riguarda il luogo di produzione, si vocifera che possa essere lo stabilimento di Wolfsburg in Germania. Questo a differenza di Tiguan Allspace che invece viene attualmente prodotta a Puebla in Messico. Quanto al debutto sul mercato si ipotizza che possa avvenire tra la fine del 2024 e gli inizi del 2025.
Seguici qui