Volkswagen Tayron: la seconda generazione a sette posti arriverà nel 2025

Avrà le stesse basi del Tiguan di terza generazione

Volkswagen Tayron: la seconda generazione a sette posti arriverà nel 2025

Volkswagen ha confermato nelle scorse ore che nel 2025 lancerà in Europa la nuova generazione del Volkswagen Tayron a sette posti. Secondo quanto riportato dal brand tedesco, questo modello sarà il successore del Tiguan Allspace, che non sarà disponibile con la terza generazione in arrivo.

Il Tayron attuale viene venduto esclusivamente in Cina nelle versioni standard e coupé Tayron X mentre la seconda generazione è stata progettata da VW per essere venduta a livello globale.

Karl-Heinz Hell, Head of Engineering Mid-to-Full Size Models di Volkswagen, ha confermato che l’azienda estenderà la sua attuale gamma di SUV globale con la seconda generazione del Tayron, che è già in fase di sviluppo e sarà in vendita entro la metà del decennio.

Sarà prodotto nello stabilimento di Wolfsburg

Il nuovo modello sarà basato sul Tiguan di terza generazione, ma avrà un design dedicato. Sarà proposto con due tipi di carrozzerie e quella SUV avrà uno sbalzo posteriore esteso e la possibilità di scegliere fra cinque o sette posti a sedere.

L’attuale Tayron vanta un corpo lungo 4589 mm, largo 1860 mm e alto 1660 mm, ma la seconda generazione dovrebbe essere più grande. Hell ha inoltre confermato che il nuovo modello sarà costruito nello stabilimento Volkswagen di Wolfsburg.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Volkswagen Tayron 2026 sarà offerto con un motore turbo benzina da 2 litri o un turbodiesel da 2 litri (entrambi con tecnologia mild hybrid a 48V e cambio automatico a doppia frizione a 7 marce) e due gruppi propulsori ibridi plug-in a benzina da 204 CV e 272 CV, in grado di offrire oltre 100 km di autonomia con una singola ricarica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)