Volkswagen Teramont: il nuovo Suv destinato agli Stati Uniti

Grandi dimensioni, tanto spazio e design tipico del marchio

Volkswagen Teramont – Quelle che vi rimettiamo nella nostra galleria sono le immagini del prototipo CrossBlue che prefigurerebbe il nuovissimo Suv di grosse dimensioni che il costruttore di Wolfsburg si accingerebbe a presentare. Con ogni probabilità il nuovo modello dovrebbe chiamarsi Teramont e sarebbe destinato al mercato americano. Si tratta, come detto, di un Suv dalle dimensioni generose: lunghezza di 4,89 metri, larghezza di 2 metri e altezza di 1,73 metri. Proprio grazie a queste misure ed al passo estremamente lungo, il nuovo Teramont potrebbe offrire facilmente una configurazione dell’abitacolo a 6 o 7 posti, in linea con le richieste del mercato statunitense.

Dalle prime foto è possibile vedere come il design sia in linea con gli ultimi stilemi stilistici utilizzati dal marchio Volkswagen sui suoi ultimi modelli fatti di linee estremamente tese e regolari. In quest’occasione risaltano in maniera abbastanza evidente anche gli ampi passaruota bombati che accolgono ruote dalle dimensioni extralarge posizionate agli estremi del corpo vettura e che mettono in luce sbalzi estremamente ridotti e, come dicevamo prima, un passo decisamente ampio.

Grazie a questo passo molto lungo agli occupanti dei posti posteriori sarà destinato uno spazio davvero ampio e ai vertici della categoria. Il nuovo Teramont sarà prodotto negli Stati Uniti nell’impianto di Chattanooga nel Tennessee e probabilmente sarà presentato ufficialmente in occasione del Los Angeles Auto Show che si terrà dal 18 al 27 novembre prossimo. Allo stato attuale delle cose non si sa nulla su un eventuale commercializzazione del Teramont al di fuori degli Stati Uniti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)